Ristoranti Michelin a Chicago

Stampa

La Guida Michelin 2011 premia la città americana di Chicago con ben 23 ristoranti con stelle che testimonia non solo la qualità ma anche lo spirito innovativo dei suoi chef

Scopri tutti i Ristoranti stellati Michelin 2013

La Guida Michelin 2011 arriva a Chicago a testimoniare quello che gli abitanti sanno già: gli Chef presenti nella principale città dell’Illinois sono tra i più innovativi al mondo. Ben 23 i ristoranti premiati che fanno di questa città un luogo perfetto per concedersi “una divagazione culinaria”, come afferma direttore Jean Luc Naret, nonostante Chicago sia famosa negli USA per i tradizionali Hot Dog e per la pizza dalla crosta alta anche 7 cm.

In cima alla lista dei ristoranti stellati di Chicago si trovano le Tre Stelle Michelin dell‘Alinea e dell’L20. Il primo è davvero rinomato grazie allo Chef Grant Achatz, proprietario in società con Nick Kokonas, e alla sua apprezzata cucina sperimentale molecolare. Un po’ a sorpresa invece la conferma del massimo riconoscimento all’L20 dopo che il suo principale Chef, il famoso Laurent Gras, ha abbandonato il locale.

Tre sono i ristoranti a due Stelle Michelin ovvero il Viali, il Charlie Trotter e il Ria. 18 i locali che entrano fra le pagine della guida con una stella. Un po’ di stupore ha suscitato il fatto che il ristorante Spiaggia non sia andato oltre ad una Stella sulla Guida Michelin 2011 nonostante sia il ristorante preferito del Presidente Obama, che a Chicago è stato senatore prima di entrare nella Casa Bianca.

Di seguito la lista completa dei Ristoranti Michelin a Chigago:

***
Alinea
L20

**
Avenues
Charlie Trotter’s
Ria

*
Blackbird
Boka
Bonsoirée
Crofton on Wells
Everest
graham elliot
Longman & Eagle
NAHA
NoMI
Schwa
Seasons
Sepia
Sixteen
Spiaggia
Takashi
Topolobampo
Tru
Vie

Consulta l’elenco dei ristoranti Michelin in Italia

Stampa