Venezia, la Mostra del Cinema e la Biennale in houseboat

Vedere due eventi così importanti ma da una prospettiva diversa, su di una casa galleggiante, per uno spettacolo unico

Stampa

Venezia, una città unica nel suo genere, può essere vissuta in diversi modi, uno di questi è una casa galleggiante per poter avere una visuale completamente diversa dalle abituali visite turistiche fatte di cammino, superamento di ponti e giri nelle calli. Essere invece su di una houseboat permette di guardare dal mare e di poter essere protagonisti di questa città galleggiante.

Grazie a ben due eventi di differente importanza artistica, può essere una occasione per sentirsi parte della Mostra del Cinema 2015 e della Biennale d'Arte 2015.
Nel tratto da Casale scendendo dal fiume Sile, sino a Precenicco risalendo il fiume Stella è d'obbligo la sosta nella città lagunare e godere di questi due momenti legati alla cultura e all'arte.
Per merito della settima arte, la Mostra del Cinema porta in laguna molti vip e stelle del cinema che approdano in battello nei luoghi di proiezione e di svolgimento della mostra, bello poter vedere proprio di fianco a se Martin Scorsese o George Clooney, Maryl Streep o Susan Sarandon.
Se invece preferite l'arte nella sua più classica definizione una sosta per poter ammirare l'esposizione internazionale d'arte che quest'anno ritorna a Venezia è sicuramente una delle attrattive che vi convinceranno immediatamente. Sarà anche possibile vivere il “fuori biennale” perché molte altre iniziative legate a questo evento di respiro mondiale sono in corso in città.
Potrete poi riprendere la vostra placida risalita con questa casa galleggiante e godere del panorama di questa costa che passando dalla provincia di Venezia a quella di Udine, riesce ad affascinare per la sua dolcezza e rilassante calma.  

Stampa