Una serie di eventi movimentano la città di Verona durante il Vinitaly, la fiera dedicata al vino e ai distillati: tra questi entra nel podio Vinitaly & the city, un fuorisalone dedicato agli amanti del gusto e dei sapori previsto per il 7 aprile 2013. Dalle ore 12 alle 23 al Palazzo della Gran Guardia, di fronte all’Arena di Verona, i giocatori della Scaligera Rugby di Verona servono i vini proposti da Slow Wine e dall’Associazione Le Donne del Vino, completando la degustazione con le pizze dell’Università della pizza e il food argentino.
Vinitaly & the City al Palazzo della Gran Guardia di Verona: non solo vino
Si tratta di un evento dedicato all’enologia di alto livello quello organizzato da Vinitaly per Vinitaly & the City al Palazzo della Gran Guardia: si possono degustare, infatti, una serie di vini selezionati da Slow Wine e dall’Associazione Le Donne del Vino accompagnati da assaggi di cibo di casa e.. oltreoceano.
Agli amanti della pizza si consigliano i capolavori dell’Università della pizza: al di fuori della fiera, i pizzaioli veneti si impegnano a stupire il pubblico del Vinitaly & the City con delle pizze creative riviste in chiave contemporanea.
Per tutti coloro che preferiscono i sapori più esotici è indicata la sezione dedicata all’Argentina: tapas ed empanadas fanno da contorno al favoloso Malbec argentino, mentre i ballerini professionisti interpretano il calore e la passione del tango nella Sala Buvette della Gran Guardia di Verona.
INFORMAZIONI:
Il Palazzo della Gran Guardia si trova in Piazza Bra, di fronte all’Arena di Verona. Il biglietto per il Vinitaly & the City costa 15 euro e comprende quattro degustazioni tra vino, pizza e tipicità argentine.