Yacht & Garden 2009, Genova

Stampa

Sabato 23 e domenica 24 maggio 2009 Marina Genova Aeroporto presenta la seconda edizione di Yacht&Garden, la mostra mercato di piante e fiori più attesa della stagione

Torna per la seconda edizione al Marina Genova Aeroporto la grande mostra mercato dedicata al mondo del giardinaggio, delle imbarcazioni e a tutti coloro che vogliono creare dei veri e propri giardini sull’acqua, Yacht & Garden è pronto ad accogliere i tanti visitatori appassionati del verde sabato 23 e domenica 24 maggio. Oltre 60 espositori dalle 10 alle 19 presenteranno le loro migliori proposte per gli amanti del giardinaggio e della vita all’aria aperta. Oltre ai fiori, Yacht & Garden diventa palcoscenico per oggetti di arredamento e antiquariato, attrezzi da giardino, vasi e cesteria, tessuti, borse e cappelli, gioielleria e bigiotteria a tema, libri, riviste e associazioni.
Moltissimi gli appuntamenti da non perdere, presenti anche Giampietro Petiet, uno dei più grandi produttori europei di Hibiscus Ibridi Tropicali; Ermanno Pieter Di Paola, appassionato coltivatore di Succulente e Cactacee e Enrico Russino, noto vivaista di tipiche piante aromatiche siciliane. E ancora, corsi di altissimo livello come  “Coltivazione di orchidee in casa”, tenuto da Giancarlo Pozzi, uno dei più qualificati coltivatori di orchidee oppure  “Solo Fiori” a cura di Grazia Crosazzo, nota illustratrice botanica, a questi si affiancano mini corsi per bambini.
Tra le tante iniziative segnaliamo l’appuntamento con i docenti e gli allievi del Conservatorio di Musica “Nicolò Paganini “di Genova che intratterranno gli ospiti con il suggestivo concerto “Pianoflora. Musiche en plein air”.

Stampa