Yacht & Garden 2011, Genova

Stampa

Il polo nautico per SuperYacht di Genova si trasforma in un meraviglioso giardino in occasione della quarta edizione della mostra dedicata alla natura sabato 21 e domenica 22 maggio.

Il verde della natura e il blu del mare si fondono in occasione della quarta edizione della mostra Yacht & Garden e, sabato 21 e domenica 22 maggio, lo splendido polo nautico per SuperYacht di Genova si trasforma in un meraviglioso giardino in riva all’acqua.
Marina Genova Aeroporto fa, infatti, da cornice ad uno degli appuntamenti nazionali più importanti del settore mentre moli e banchine si trasformano in un vero e proprio villaggio marinaro dedicato agli amanti del giardinaggio.

La manifestazione, che nelle edizioni precedenti ha registrato un significativo successo, è dedicato al giardino mediterraneo, e ospita un’ accurata selezione di piante annuali, biennali e perenni fiorite, alberi e arbusti da bacca, piante cactacee e succulente, piante aromatiche e officinali, piante da frutto e da orto, agrumi e piccoli frutti, senza dimenticare particolarità come frutti antichi o sementi rare.

Le due giornate dedicate al verde sono anche accompagnate da una serie di interessanti eventi collaterali. Tra questi la Galleria Arte in Porto ospiterà la Mostra C’era un giardino… che espone le opere di Antonio Saliola; in programma inoltre corsi di giardinaggio, un incontro con esperti  a cura del Garden Club di Genova,  una mostra di fotografia,  cori  e spettacoli di danza classica sul tema del verde.  Ai bambini saranno dedicati mini-corsi di giardinaggio creativo in collaborazione con compagnie teatrali e associazioni.

Yacht & Garden 2011
Marina Genova Aeroporto
21-22 maggio 2011

Per maggiori informazioni: www.marinagenova.it

Stampa