Art Basel 2010

Stampa

Di scena fino al 20 giugno 2010 a Basilea la più prestigiosa Mostra d’arte del mondo, il punto d’incontro annuale del mondo internazionale dell’arte

Art Basel rinnova il suo appuntamento anche per il 2010 con un’edizione da vero record: oltre 300 gallerie di 36 paesi e 6 continenti stanno esponendo opere di più di 2500 artisti del XX e del XXI secolo.
L’evento di maggior spicco della Art 41 Basel sarà Art Parcours, nell’ambito del quale una serie di siti di Basilea verrà trasformata con lavori e performance specifiche al luogo.
Oltre alle numerose attrazioni della Art Basel, anche i musei e le istituzioni della città proporranno affascinanti mostre; un punto focale speciale di quest’anno sarà costituito dagli astri dei decenni appena trascorsi come Matthew Barney, Jean-Michel Basquiat, Félix González-Torres, Rodney Graham e Gabriel Orozco.

La Art Basel, fondata da un gruppo di galleristi locali, si è tenuta per la prima volta nel 1970, divenendo da allora la più prestigiosa Mostra d?arte del mondo. La rassegna è frequentata ogni anno da oltre 60.000 artisti, collezionisti, galleristi, direttori di musei, curatori e appassionati d?arte, tutti attratti dalla qualità e dalla varietà delle opere d?arte esposte.
Alla Art 41 Basel si potrà vedere ogni forma di espressione artistica: pittura, disegno, edizioni, sculture, installazioni, fotografia, performance e video art.
Accanto ai capolavori di qualità museale del valore di svariati milioni verranno anche presentate opere a basso costo di giovani artisti.

Stampa