
Art Basel 2010
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- Al Mart di Rovereto la mostra “Botticelli. Il suo tempo. E il nostro tempo” Al Mart di Rovereto la mostra Caravaggio. Il contemporaneo. Una mostra al Mart di Rovereto Caravaggio. Il contemporaneo. Una mostra al Steve McCurry in mostra a Modena con “Leggere” Steve McCurry in mostra a Modena A Forlì la mostra “CIBO” di Steve McCurry A Forlì la mostra “CIBO”
Art Basel rinnova il suo appuntamento anche per il 2010 con un’edizione da vero record: oltre 300 gallerie di 36 paesi e 6 continenti stanno esponendo opere di più di 2500 artisti del XX e del XXI secolo.
L’evento di maggior spicco della Art 41 Basel sarà Art Parcours, nell’ambito del quale una serie di siti di Basilea verrà trasformata con lavori e performance specifiche al luogo.
Oltre alle numerose attrazioni della Art Basel, anche i musei e le istituzioni della città proporranno affascinanti mostre; un punto focale speciale di quest’anno sarà costituito dagli astri dei decenni appena trascorsi come Matthew Barney, Jean-Michel Basquiat, Félix González-Torres, Rodney Graham e Gabriel Orozco.
La Art Basel, fondata da un gruppo di galleristi locali, si è tenuta per la prima volta nel 1970, divenendo da allora la più prestigiosa Mostra d?arte del mondo. La rassegna è frequentata ogni anno da oltre 60.000 artisti, collezionisti, galleristi, direttori di musei, curatori e appassionati d?arte, tutti attratti dalla qualità e dalla varietà delle opere d?arte esposte.
Alla Art 41 Basel si potrà vedere ogni forma di espressione artistica: pittura, disegno, edizioni, sculture, installazioni, fotografia, performance e video art.
Accanto ai capolavori di qualità museale del valore di svariati milioni verranno anche presentate opere a basso costo di giovani artisti.