Christian Dior, 60 years of photographies

A dal 03.04.2009 al 10.05.2009

Stampa

In occasione della sesta edizione dell”International Festival of Moscow’, l’esposizione dal 3 aprile al 10 maggio 2009 porta in scena ben 120 immagini realizzate dai più grandi fotografi del mondo per Dior in 60 anni di gloriosi successi

Christian Dior, 60 years of photographies è la mostra che ripercorre i 60 anni di celebri successi e rivoluzionarie intuizioni che hanno caratterizzato il lavoro di una delle più importanti case di moda che siano mai state fondate. Organizzata in occasione della sesta edizione dell’“International Festival of Moscow”, l’esposizione (dal 3 aprile al 10 maggio 2009) presso il Moscow Museum of Modern Art porta in scena ben 120 immagini realizzate dai più grandi fotografi del mondo per Dior immortalando il gusto, la classe, il genio che hanno animato intere, meravigliose collezioni.
Christian Dior, il celebre fautore del New Look, ha rivoluzionato per sempre il mondo della moda: era il 12 febbraio 1947 quando uscì la sua prima collezione e da quel momento è stato un susseguirsi di successi e grandi riconoscimenti.
E la Russia non è una meta scelta a caso per ospitare l’importante evento: infatti, nel 1959, più di undicimila persone si accalcarono al club Les ailes du Soviet di Mosca per ammirare 120 creazioni esclusive di alta moda. Così, oggi la maison parigina torna a Mosca svelando il proprio dna fotografico in uno spazio d’eccezione, il Moscow Museum of Modern Art.
Ma l’esposizione Christian Dior, 60 years of photographies non focalizza la sua attenzione solo sugli splendidi abiti creati da maestri dell’alta moda per Dior, mette in risalto anche la costante attenzione che la maison ha riposto in grandi fotografi come Patrick Demarchelier, Erwin Blumenfeld, Willy Maywald, John Rawlings, Henry Clarke, scovando anche giovani talenti emergenti, rappresentanti indiscutibili di una créativité tutta contemporanea.

Stampa