Da Rembrandt a Gauguin a Picasso. L’incanto della pittura.Rimini

Stampa

Fino al 14 marzo 2010 si potranno ammirare sessantacinque opere dal Cinquecento al Novecento al Castel Sismondo di Rimini

Da Rembrandt a Gauguin a Picasso. L’incanto della pittura. Capolavori dal Museum of Fine Arts di Boston” dal 10 ottobre 2009 al 14 marzo 2010 il Castel Sismondo ospita 65 opere della pittura europea dal Cinquecento al Novecento  provenienti da uno tra i maggiori musei del mondo, il Museum of Fine Arts di Boston.
La parziale chiusura delle sale dell’Istituzione americana offre un’occasione unica a Rimini,  che rappresenterà nei prossimi mesi Boston e il suo museo straordinario.
Grazie a questa incredibile fortuna a Rimini sarà possibile ammirare i ritratti realizzati da Tintoretto e Moroni, il celeberrimo ritratto di Edmondo e Teresa Morbilli dipinto da Degas nel 1865. E ancora Van Ruysdael, Constable, Corot, Van Dyck,  Gainsborough,  Fantin–Latour,  Matisse, Gris e Braque. Meravigliosi ritratti partono da  Velásquez e Rembrandt fino a quell’indimenticabile grande tela di Picasso con il ritratto cubista di una donna, realizzato nel 1910.
Un evento unico e imperdibile da Manet a Sisley, da Pissarro a Cézanne, da Bernard a Signac, da Gauguin a Van Gogh.

Stampa