
GalleriaCavourReadyMade by Maurizio Galimberti
-
-
-
-
- Ca’ Pisani: il ‘900 ritrovato, un’esclusiva mostra a Venezia Ca’ Pisani: il ‘900 ritrovato, un’esclusiva ANDY WARHOL. L’alchimista degli anni Sessanta, una mostra itinerante in Puglia ANDY WARHOL. L’alchimista degli anni Sessanta, Land Rover Born Award 2018: il design al servizio del prodotto Land Rover Born Award 2018: il Venezia e la Biennale d’Arte 2017: Viva Arte Viva Venezia e la Biennale d’Arte 2017:
Martedì 12 maggio 2009, presso la Galleria Cavour di Bologna, verrà inaugurata la mostra dedicata ai lavori di Maurizio Galimberti che porta in scena quindici ready-made, opere d’arte ricavate da oggetti di uso comune, legati alla storia delle aziende protagoniste. In mostra, inoltre, alcuni dei celebri foto-ritratti di questo apprezzato “Istant Artist Polaroid” ed i recenti lavori su New York e su Venezia.
L’artista privilegia la fotografia di ricerca attraverso il concetto del ritmo e del movimento, tipico di futuristi e cubisti. Ideatore del movimento “Polaroid Pro Art”, le sue opere spezzano e ricompongono ogni dato visivo fino a riproporre nuove realtà e nuove immagini.
La mostra sarà visitabile fino al prossimo 16 maggio 2009.