Il Nouveau Réalisme (I cinquant’anni, 1960-2010)

Stampa

La mostra a cura di Dominique Stella è visitabile fino al prossimo 3 aprile 2010 presso la Galleria Agnellini Arte Moderna di Brescia

Il Nouveau Réalisme (I cinquant’anni, 1960-2010) è una mostra storica con la quale la Galleria Agnellini Arte Moderna di Brescia intende festeggiare i 50 anni del movimento artistico proseguendo al contempo con fermento l’importante attività espositiva.
La rassegna, a cura di Dominique Stella, riunisce tutti i più importanti esponenti di questo straordinario movimento ed è realizzata con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Brescia, Sindaco On. Avv. Adriano Paroli e Assessore Andrea Arcai, e del Centro Culturale Francese di Milano.
Protagonisti assoluti della mostra sono i cosiddetti “Nouveaux Réalistes”, di cui si possono ammirare oltre cinquanta interessanti opere: Arman, César, Christo, Gérard Deschamps, François Dufrêne, Raymond Hains, Yves Klein, Martial Raysse, Mimmo Rotella, Niki de Saint Phalle, Daniel Spoerri, Jean Tinguely e Jacques Villeglé.
Tutti i lavori selezionati, fra cui alcuni degli anni ’50, sono di grande valore artistico e storico.
Per questa occasione Jacques Villeglé ha creato appositamente un inedito, che comprende tutti i nomi degli artisti presenti, realizzato tramite i suoi segni socio politici.

Galleria Agnellini Arte Moderna
Via Soldini 6/A – 25124 Brescia
Orari
da martedì a sabato 10.00/12.30 e 15.30/19.30.
Chiuso lunedì.

Stampa