Stampa

Lo spazio Thetis Nuovissimo Arsenale in contemporanea alla 53? Esposizione Internazionale d’Arte ospita la mostra a cura della Baronessa Lucrezia De Domizio Durini dedicata al delicato rapporto tra natura ed economia

In occasione della 53° Esposizione Internazionale d’Arte allo Spazio Thetis Nuovissimo Arsenale è possibile ammirare la mostra ideata e curata da Lucrezia  De Domizio Durini con la collaborazione di Gérard-Georges Lemaire, coordinata dall’Architetto Antonietta Grandesso “ IS IT POSSIBLE? Nature and Economy Together”, dal 4 giugno fino a chiusura della biennale arte, 22 novembre.
Fine della mostra riaprire il il dibattito sul rapporto tra natura ed economia, due gli artisti coinvolti  Marco Bagnoli e Vitantonio Russo.
Marco bagnoli propone una natura come genitrici di ogni realtà, una fusione tra scienza e spirito rappresentata attraverso l’arte, l’opera presentata è situata all’esterno dello spazio Thetis, una struttura labirintica alta 6 metri a base rettangolare,  creata interamente con 3500 pallettes, dal titolo La Parola. All’interno una seconda opera, una panchina di ferro, poggiata su 4 grandi pietre
provenienti dal fiume Orta e immersa in una piscina, titolata in lingua araba Si sedes no is.
Inaugurazione 3 Giugno ore 17.00

Vitantonio Russo presenta Economic art – To open the debite installazione realizzata con la collaborazione di Gérard-Georges Lemaire. Una piramide, alta 6 metri e larga 4 realizzata con cavalletti di legno riportanti diversi vocaboli caratteristici dell’economia, che simboleggiano un metaforico sostegno della società e nel contempo ci riportano ai moderni problemi dell’economia, che sono enfatizzati anche dalle proiezioni di filmati sull’opera stessa., la struttura evidenzia il pensiero e la creatività artistica identificata con la storia e la realtà.
Inaugurazione 4 Giugno ore 11.00

Stampa