L’Antico e il Prezioso, Mostra Mercato Nazionale d’Antiquariato

A dal 14.11.2009 al 22.11.2009

Stampa

Dal 14 al 22 Novembre 2009, presso il Palazzo della ragione di Verona, si terrà la V Edizione della più importante manifestazione dedicata all’antiquariato presente sul territorio

L’Antico e il Prezioso, Mostra Mercato Nazionale d’Antiquariato giunge quest’anno alla sua quinta edizione.
Nel cuore di Verona, a pochissimi passi da Piazza delle Erbe, nel salotto della città rinomato come Piazza dei Signori ma conosciuto anche come Piazza Dante, si erge infatti uno dei più bei palazzi Scaligeri, recentemente restaurato e tornato al suo più fulgido splendore.
Il piano nobile del Palazzo, con le sue bellissime e suggestive sale, perfettamente attrezzate per poter ospitare le mostre più importanti, costituirà la nuova e straordinaria ambientazione in cui la Mostra d’Antiquariato potrà proporsi ad un pubblico sempre più ampio di collezionisti, appassionati, amanti dell’arte e del bello e in cui le gallerie antiquarie potranno trovare la sede ideale per mostrare tutta la propria professionalità.
Presenzierà, con una significativa raccolta delle sue opere più importanti, un prestigioso maestro veronese del ‘900: Nino Paolo Perini, un’artista che sapeva fondere vita e pittura in un’armoniosa e rispettosa coesistenza, con equilibrio e sapienza magistrale. Un pittore che interpretava ogni opera alla luce di una sua personalissima visione “sacrale”, che riversava nell’arte come nella vita.
Infine, ad accompagnare questa importante Mostra, ci saranno anche alcuni appuntamenti irresistibili non solo per la vista ma anche per il palato. Non mancherà infatti l’occasione per assaggiare e degustare alcune specialità e tipicità veronesi, con eventi organizzati ad hoc per valorizzare il territorio.
Il coinvolgimento delle istituzioni locali, provinciali e regionali hanno poi ulteriormente consolidato il riconoscimento di questa manifestazione che ha potuto, nel corso delle sue edizioni godere della visita di eminenti personalità del mondo politico, come il nostro primo cittadino Flavio Tosi, l’attuale Presidente del Consiglio Presidente Silvio Berlusconi, l’onorevole Giovanardi, oltre ad aver ospitato anche prestigiose personalità del mondo imprenditoriale e collezionistico.

Palazzo della Ragione – Verona
Dal 14 al 22 Novembre 2009
Orari: Sabato-Domenica dalle 10.00 alle 20.00
Lun-Ven. dalle 15.00 alle 20.00

Stampa