MoMA esposizioni agosto 2010

Stampa

A New York, the Museum of Modern Art propone un programma estivo ricco dell’importante mostra su Henri Matisse, di sofisticate riflessioni su Picasso e di una rassegna dell’arte astratta dagli anni ’40 a oggi.

Ad Agosto il MoMA (Museum of Modern Art) di New York propone ai suoi visitatori l’opportunità di appassionarsi all’arte del padre del Fauvismo Henri Matisse con un’importante esposizione dal titolo Matisse: Radical Invention, 1913–1917.
Le più grandi opere del maestro sono ospitate nelle sale newyorkesi fino al prossimo 11 ottobre e allestiscono una mostra che il Time Out New York ha definito “the perfect summer blockbuster.”
Il visitatore si potrà immergere completamente nel pensiero e nell’arte del primo novecento francese anche grazie ad una serie di rassegne cinematografiche e, ogni giovedì del mese d’agosto, all’interno dell’apertura speciale Notti MoMA, cantautori francesi si esibiranno tra gli alberi e le statue del giardino delle sculture.

Non c’è solo aria parigina però al MoMA. In questi mesi estivi le sue gallerie ospitano anche altre importanti esposizioni tra le quali ricordiamo Mind and Matter: Alternative Abstractions, 1940s to Now, riflessione sull’arte astratta dagli anni quaranta ad oggi con variazioni sul tema della mente e della materia, e  Picasso: Themes and Variations, esposizione di un centinaio di disegni, litografie ed incisioni su linoleum, del maestro spagnolo nel periodo rosa, blue e agli albori del cubismo.

Stampa