Renzo Meschis in mostra a Benevento

A dal 05.12.2009 al 10.01.2010

Stampa

C’è tempo fino al 10 gennaio 2010 per visitare la mostra dedicata all’arte colorata, allegra e briosa del maestro Meschis

Renzo Meschis è l’artista che dal prossimo 5 dicembre 2009 si celebra a Benevento con una mostra a cura di Clorinda Ricci.
La monografica dal titolo Renzo Meschis – Fantasie, invenzioni, artifici è dedicata al maestro tratta una serie di opere molto spigliate, briose, uniche in cui Renzo Meschis mette a nudo il suo esercizio di stile confrontandosi con una serie di artisti della modernità, quali Picasso, Guttuso, David Hochney, ma ispirandosi anche al grande Velasquez.
Nelle opere in mostra protagonisti assoluti sono la luce e il colore che distinguono l’invenzione e l’artificio dell’artista nel fare apparire il nuovo da ciò che si riteneva di conoscere e l’invisibile da ciò che si riteneva d’avere visto.
La mostra è allestita nelle stanze di Palazzo Paolo V di Benevento, città che diviene centro di propulsione per un autore che ha radici legate alla territorialità, alla pittura di paesaggio Siciliano, ma che ha compiuto un percorso di apertura e contaminazione.
Lo stesso sta accadendo per la città stessa in cui l’arte non è più intesa solo in chiave locale, ma anche in prospettiva nazionale ed internazionale.

Stampa