
Ron Arad in mostra al Centre Pompidou
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- Ca’ Pisani: il ‘900 ritrovato, un’esclusiva mostra a Venezia Ca’ Pisani: il ‘900 ritrovato, un’esclusiva ANDY WARHOL. L’alchimista degli anni Sessanta, una mostra itinerante in Puglia ANDY WARHOL. L’alchimista degli anni Sessanta, Land Rover Born Award 2018: il design al servizio del prodotto Land Rover Born Award 2018: il Venezia e la Biennale d’Arte 2017: Viva Arte Viva Venezia e la Biennale d’Arte 2017:
Dallo scorso 20 novembre 2008 ha preso il via la rassegna che porta in scena tutte le più belle e celebri creazioni firmate da una delle star più importanti del design mondiale.
“Ron Arad: No Discipline” sottolinea l’aspetto creativo che da sempre caratterizza l’opera del designer le cui opere non conoscono regole o costrizioni e appartengono trasversalmente a tutti i campi delle arti applicate, dal design all’architettura. Fino al prossimo 16 Marzo 2009 nella capitale francese si potranno visionare i pezzi unici, le opere dalla produzione industriale e le serie limitate, insieme a numerosi progetti architettonici, tutti caratterizzati dalle tipiche forme sinusoidali, ellittiche e ovali che dalle origini contraddistinguono lo stile di Ron Arad. Sono presenti anche importanti aziende del made in italy, prime fra tutte Moroso e Magis, che da anni collaborano con Ron Arad dando vita a dei pezzi cult come la poltroncina Voido o la Ripple Chair e a novità come il divano Do Lo Res.
Foto: www.moroso.it