Special Needs al nhow hotel di Milano

A dal 16.09.2010 al 03.04.2011

Stampa

Il celebre art hotel di Milano presenta una collettiva d’arte e design che esplora i bisogni dell’uomo

Special Needs è il titolo della mostra che si terrà al nhow hotel di Milano dal 16 settembre al 03 aprile 2011.
Attraverso un percorso che si svolge negli spazi dell’hotel, dalla lobby al quarto piano, la mostra è un invito a riflettere su quali sono i nostri bisogni, dai più superficiali a quelli più essenziali, per concludere con una riflessione sul bisogno del bisogno stesso.

La seduta di art-design ‘Cledia’ di Erika Calesini, ad esempio, accoglie il visitatore accennando al bisogno di ‘viaggiare e muoversi’I, un messaggio che esemplifica il significato della mostra: un viaggio verso l’alto, salendo i piani dell’hotel, ma anche un’esperienza interiore più che esteriore.
La lobby dell’hotel introduce all’esposizione con una varietà di bisogni, a partire dalla necessità di ‘collezionare’, che diventa ossessione nelle opere alle pareti di Mariano Franzetti, dove le immagini emergono da superfici ricoperte di oggetti. Il bisogno di ‘natura’ è esplorato dal design di Paron Arredamenti, con rocce e sassi che diventano sedute e tavolini da cui crescono piante che invaderanno lentamente lo spazio, e dalla seduta ‘Morpho’ di Cromatina, un abbraccio di legno che culla.
Punto Largo racconta il bisogno di ‘Intimità’ con la collezione di divani e poltrone ‘Microcosmo’ che creano uno spazio nello spazio in cui potersi raccogliere, da soli o in compagnia.
Infine, le chaises-longues di Diverso Design e gli sgabelli di Brikolor forniscono occasioni di soddisfare in maniera insolita il bisogno di ‘riposo’.

art & design exhibition | nhow hotel
OPENING 16 Settembre ore 19 -22 | 1° piano
16 Settembre 2010 – 03 Aprile 2011

Stampa