Un albero di Natale firmato Dirk Bikkembergs
A dal 10.12.2008 al 15.12.2009
Ideato da Sergio Valente, il progetto ‘Il Natale dei Cento Alberi d’Autore’ ha lo scopo di sostenere associazioni e organizzazioni che operano nel sociale mediante raccolte fondi. A tale fine, più di 3000 stilisti, aziende, persone note e meno note di tutto il mondo, hanno già consacrato la propria creatività artistica o effettuato donazioni. Quest’anno i profitti saranno devoluti a favore dell’ospedale Bambin Gesù di Roma.
Presso il bellissimo Palazzo della Cancelleria di Roma, fino al prossimo 15 dicembre 2008, sarà possibile visitare l’originale mostra che vede protagonisti gli alberi di Natale interpretati nei modi più originali e diversi. E non poteva mancare anche quello proposto da Bikkembergs che punta tutto su un design sportivo: le palline sono state sostituite da scarpe da calcio e sulla punta dell’albero spicca un pallone da calcio.
La XV edizione de ‘Il Natale dei Cento Alberi d’Autore’ verrà inaugurata mercoledì 10 dicembre e Visitando questa mostra si contribuirà al sostentamento di una realtà che, da oltre 140 anni, si dedica ai bambini meno fortunati.