Aerei privati Cirrus

Stampa

Cirrus costruisce con successo varie tipologie di aerei privati: sicurezza, prestazioni e finiture al top

Cirrus è prima azienda al mondo nel campo dei monomotori a pistoni. Infatti, grazie alle nostre innovazioni nel campo dell’aviazione generale, il nostro SR22 è stato il velivolo più venduto della sua categoria negli ultimi cinque anni. Cirrus Design mise in commercio il suo primo prodotto nel 1984: il nostro primo aeroplano, il VK-30, era venduto come kit. Progettato e costruito a Baraboo, Wisconsin, il VK-30 fu il primo di una lunga serie di velivoli innovativi e tecnologicamente molto avanzati.

Nel 1994, venne spostato il quartier generale a Duluth, in Minnesota, la nostra attuale sede. Lì, grazie a stabilimenti più grandi, si iniziò la progettazione dell’SR20, un monomotore a quattro posti in materiale composito. Nel 1995, Cirrus collaborò con Israviation per la costruzione di un prototipo turboelica: l’ST50. Un anno dopo, passammo alla costruzione della fusoliera, delle ali e della coda di un velivolo, allora conosciuto come TUAV (Tactical Unmanned Aerial Vehicle), per il Dipartimento della Difesa del governo statunitense. Usando materiali compositi per ogni parte, presto ci specializzammo proprio in questo. L’SR20, per la sua tecnologia innovativa e per l’avanzata aerodinamica, ricevette un certificato FAA nel 1998. La sua tecnologia includeva sistemi di sicurezza affidabili, schermi multifunzione, avanzati e, la ciliegina sulla torta che ci rese famosi, il Cirrus Airframe Parachute System™ (CAPS).
Per rendere l’SR20 più prestante, la progettazione portò alla genesi dell’SR22, nuova serie di velivoli ad alta tecnologia. L’SR22 ricevette un certificato FAA nel 2000 ed è ora il modello Cirrus più venduto. Nell’aprile 2007, la terza generazione (Generation 3) dell’SR22 debuttò, sconvolgendo il mercato dell’aviazione generale. Con quasi 700 migliorie e cambiamenti, l’SR22-G3 svetta in testa alla classifica dei migliori prodotti Cirrus, in quanto è il risultato di vent’anni di ricerca e progetti pensati per i nostri clienti. Oggi, più di 1250 dipendenti scelti per te collaborano alla costruzione degli aeroplani più sicuri al mondo.

Lo sviluppo tecnologico Cirrus non si ferma: la casa americana ha recentemente presentato “the-jet”, la nuova creatura del cielo. La bellezza: sinuosità delle forme, design e aerodinamica portati ai
massimi livelli. Il lusso: incredibile abitabilità di cinque posti più due, due porte full size, grande bagagliaio. La tecnologia: rivoluzionarie soluzioni tecniche per prestazioni e sicurezza fin’ora mai raggiunte. Il personal jet stupisce, e conquista, al primo sguardo.

Stampa