Air France presenta la sua nuova cabina di medio raggio

Stampa

Novità per la cabina di medio raggio della compagnia aerea Air France: yna poltrona in pelle in tutte le cabine per un maggiore comfort, un’offerta di ristorazione più ricca e un’offerta tariffaria su misura per i viaggiatori d’affari.

Un percorso rapido in aeroporto, una nuova poltrona rivestita in pelle, nuove attenzioni culinarie, un’offerta più flessibile per i viaggi di lavoro… Air France intende rilanciare la battaglia del medio raggio in partenza ed in arrivo a Charles de Gaulle, proponendo la migliore soluzione sul mercato.
Dopo aver presentato il nuovo prodotto di lungo raggio, la Compagnia prosegue il suo percorso di miglioramento del prodotto sul medio raggio grazie ad un investimento di 50 milioni di euro. Air France ha ascoltato i propri clienti, intervistato gli operatori del settore e raccolto quasi 10 000 testimonianze prima di costruire la nuova offerta.
“Ottenere la preferenza di ogni cliente che parte dall’Europa riposizionando Air France sul gradino più alto del mercato in termini di prodotto e servizio è una priorità strategica del piano Perform 2020” ha dichiarato Frédéric Gagey, Presidente e Direttore Generale Air France.

Una nuova poltrona per un maggiore confort
Da aprile 2015 Air France introdurrà progressivamente su tutta la flotta di medio raggio una poltrona interamente ridisegnata. Ricoperta di pelle di alta qualità, in tutte le cabine, offrirà un comfort di viaggio ottimale, ideale per lavorare, riposarsi o ristorarsi prima dell’arrivo a destinazione. Questa nuova poltrona sarà installata sui 24 Airbus A319 nel primo semestre 2015. La stessa cosa avverrà sui 25 Airbus A320 nel primo semestre del 2016. In totale verranno installate 7 800 nuove poltrone. 

Un’offerta di ristorazione più ricca
In cabina Business, anche sui voli più corti, al mattino verrà proposta una prima colazione completa (the, caffè, succo di frutta, pane e pasticceria), uno snack o un pasto freddo verrà invece servito nel corso della giornata. Sui voli più lunghi il servizio si inspirerà a quello dei voli di lungo raggio con welcome drink, scelta di piatti caldi, vini, caffè con pasticcini e digestivo. Su tutti i voli il pane e gli altri prodotti da forno verranno serviti caldi come appena sfornati.
In cabina Economy, sui voli corti, ci saranno croissant più generosi al mattino, snack dolci o salati e panini di qualità in base all’orario del volo. Sui voli più lunghi saranno serviti spuntini caldi. In ogni momento del viaggio i passeggeri avranno a disposizione un’ampia scelta di bevande (alcoliche o non) in tutte le cabine.

A bordo restate connessi!
Navigare su internet, leggere le email, guardare la TV in diretta o approfittare di una serie sono le promesse alle quali risponderà ben presto Air France, in partnership con Orange, proponendo un servizio di connessione in volo. Dall’estate 2015 Orange ed Air France proporranno un accesso WI-Fi a pagamento a bordo di 2 Airbus A320 operativi sul network di corto e medio raggio.

I viaggiatori d’affari al centro delle attenzioni di Air France
Sul lato tariffario, Air France ha concepito  un’offerta specifica per le esigenze dei viaggiatori d’affari «Economy Flex», disponibile da gennaio 2015, per viaggi a partire da aprile. Le 
caratteristiche, rapidità, flessibilità ed efficacia:
– Biglietti rimborsabili e modificabili senza costi aggiuntivi*;
– Possibilità di prendere un volo prima rispetto a quello previsto**, nella stessa giornata e senza costi aggiuntivi; 
– Accesso al percorso SkyPriority per un servizio rapido in aeroporto; 
– Posti situati nella parte anteriore della cabina Economy, per un imbarco e sbarco più rapidi; 
– Un’offerta tariffaria perfettamente combinabile con le altre tariffe disponibili. Per esempio i clienti possono prenotare una tariffa “economy flex” all’andata ed una tariffa “MINI” per il ritorno;
– Un bagaglio gratuito di massimo 23 kg in stiva. In cabina un bagaglio ed un accessorio (borsa da passeggio, personal computer, macchina fotografica) per un peso totale di 12 kg 
– Accumulo miglia nel programma fedeltà Flying Blue.
Ampio network, vasta scelta di orari, servizi innovativi, Air France intende più che mai giocare tutte le sue carte per diventare il partner privilegiato dei viaggi d’affari.

Stampa