Angelina Jolie si sottopone ad una doppia mastectomia per prevenzione

Stampa

Una scelta coraggiosa quella dell’attrice americana, che sceglie di farsi asportare i seni per sfidare il cancro

L’attrice americana, compagna di Brad Pitt, compie un atto di coraggio e si fa asportare i seni. Il cancro ereditario la spaventa, ma la Jolie non si fa intimidire e sceglie di sottoporsi alla mastectomia preventiva. L’annuncio scioccante arriva direttamente dalla bella Angelina, attraverso una lettera pubblicata direttamente sul New York Times.

Una decisione coraggiosa per la Jolie
La compagna di Brad Pitt parla apertamente della morte della madre, scomparsa all’età di 56 anni a causa del cancro al seno. La perdita della mamma ha sconvolto in tal modo l’attrice, tanto da spingere la Jolie a compiere una scelta drastica. Il dottore pronistica ad Angelina l’87% di rischio di tumore al seno, lei decide così di sottoporsi ad una mastectomia preventiva.
Il motivo che ha spinto l’attrice americana a sottoporsi all’asportazione di entrambi i seni è senza dubbio da imputare ai figli. Non volendo recare ai suoi bambini le stesse sofferenze che ha passato quando perse la madre, Angelina Jolie sceglie per il bene dei suoi sei figli (tre adottati e tre biologici) di sottoporsi al delicato intervento.

Un messaggio stimolante per tutte le donne quello di Angelina Jolie che, sacrificando la propria bellezza, decide di farsi asportare il seno. La bella attrice americana afferma: “Voglio incoraggiare tutte le donne, specialmente se hanno una familiarità col cancro, a informarsi e a chiedere aiuto agli esperti”.

Angelina Jolie dimostra che la vita va affrontata in modo coraggioso, affrontando le sfide che incontriamo lungo il nostro cammino…

Stampa