Calici di Stelle Euganei 2018, notte di vino e di stelle ad Arquà Petrarca

Stampa

Ad Arquà Petrarca, uno dei borghi più belli d’Italia, si terranno tre serate di degustazioni per festeggiare l’estate e i prodotti d’eccellenza dei Colli Euganei.

Ad Arquà Petrarca tutto è pronto per “Calici di Stelle Euganei”.
Dal 10 al 12 Agosto tre serate dedicate a vino, cibo e degustazioni guidate con particolare attenzione alle produzioni biologiche.

La kermesse attira ogni anno centinaia di migliaia di visitatori da tutta Italia ed è organizzata dal Movimento Turismo del Vino, in collaborazione con le Città del Vino, la Strada del Vino dei Colli Euganei e il Consorzio dei vini doc e docg dei Colli Euganei.

In aggiunta, con la decisa accelerazione che è stata impressa ai vini “vulcanici” in tutto il mondo, la produzione vulcanica euganea verrà portata all’attenzione di un pubblico sempre più preparato ed esigente.

La manifestazione prevede la presenza, lungo le vie del borgo euganeo, di ristoratori e produttori. Il pubblico potrà acquistare bisaccia, bicchiere e coupon validi per le degustazioni di cibo e vino nel corso della serata.

Sul colle che domina il paese saranno presenti gli astronomi, per guidare i visitatori alla scoperta del cielo d’Agosto e delle lacrime di San Lorenzo. Lo sciame meteorico sarà attivo per molti giorni, anche se il massimo dell’attività è previsto per la notte tra il 12 e il 13 Agosto.

Ticket

All’entrata del paese si potranno acquistare dei ticket degustazione comprensivi di bicchiere e bisaccia al prezzo di 10 euro che danno diritto a quattro degustazioni di vino ed una di olio. Per uno dei piatti proposti dai ristoratori presenti all’evento il ticket costa 5 euro, per il dolce 3 euro. Ogni degustazione aggiuntiva di vino costa 2 euro.

Orari

19:00 – 24:00 (chiusura casse ore 23:00)

Info e prenotazioni degustazioni vino e olio

Degustazione guidata di vino
Ogni sera nella Biblioteca di Arquà Petrarca
Via Castello 6, Arquà Petrarca
Ore 20.45
Costo 10,00 € a persona

Degustazione guidata di olio
Ogni sera nella Biblioteca di Arquà Petrarca
Via Castello 6, Arquà Petrarca
Ore 19.45
Costo 2,00 € a persona

Mail: info@stradadelvinocollieuganei.it

Telefono: +39 331 9924777

 

Stampa