Festival di Sanremo 2013 i vincitori

Stampa

La classifica di Sanremo 2013 vede primo Marco Mengoni con ‘L’essenziale’. Secondo Elio e le Storie Tese con ‘La canzona mononota’. Terzi i Modà con ‘Se si potesse non morire’

Si conclude il festival di Sanremo 2013 con un ottimo successo di pubblico e belle canzoni. Dopo aver sbancato X-Factor nel 2009 ed essere arrivato terzo al festival del 2010, Marco Mengoni vince e convince e la canzone “L’essenziale” è già prima nelle classifica delle più vendute su internet.

I VINCITORI DI SANREMO 2013
Il podio del Festival di Sanremo 2013 vede primo Mengoni con “L’essenziale”, secondo Elio e le storie Tese con “La canzone mononota”, terzi i Modà con “Se si potesse non morire”.
Il classifica di Sanremo 2013 è il frutto della combinazione del televoto e della giuria di qualità che pesano entrambi al 50% del risultato.

BILANCIO FINALE DELL’EDIZIONE 2013
Ottimo il bilancio (sia in termini di auditel, sia in termine di gradimento) per il Festival di Fabio Fazio e Luciana Litizzetto.
La serata finale si è chiusa con il botto 13,6 milioni di telespettatori, mentre la media di tutta l’edizione è stata di 11,9 milioni di telespettatori, mai così bene dal 2000. In particolare il momento più visto è apprezzato è stata la proclamazione del vincitore.
Plausi non solo per i cantanti ma anche per i conduttori, mentre l’ultima serata è stata anche consacrata dalla bellezza e dal sorriso di Bianca Balti.

CLASSIFICA COMPLETA E FINALE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2013
1) Marco Mengoni – L’essenziale
2) Elio e le storie Tese – La canzone mononota
3) Modà – Se si potesse non morire
4) Malika Ayane – E se poi
5) Gualazzi – Sai (ci basta un sogno)
6) Silvestri – A bocca chiusa
7) Gazzè – Sotto casa
8) Chiara – Il futuro che sarà
9) Annalisa – Scintille
10) Maria Nazionale – E’ colpa mia
11) Cristicchi – La prima volta (che sono morto)
12) Marta sui Tubi – Vorrei
13) Molinari & Cincotti – La felicità
14) Almamegratta – Mamma non lo sa

Stampa