Festival di Sanremo 2013 i vincitori
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- Gli Amici del Centrafrica tra solidarietà e nuovi progetti Gli Amici del Centrafrica tra solidarietà Dai viaggi di lusso al turismo di alta gamma Dai viaggi di lusso al turismo Groupe GM: una linea di prodotti di cortesia di lusso sostenibili firmati Trussardi Groupe GM: una linea di prodotti Il coraggio di piacersi, presentazione del libro di Costanza Mignarelli Il coraggio di piacersi, presentazione del
Si conclude il festival di Sanremo 2013 con un ottimo successo di pubblico e belle canzoni. Dopo aver sbancato X-Factor nel 2009 ed essere arrivato terzo al festival del 2010, Marco Mengoni vince e convince e la canzone “L’essenziale” è già prima nelle classifica delle più vendute su internet.
I VINCITORI DI SANREMO 2013
Il podio del Festival di Sanremo 2013 vede primo Mengoni con “L’essenziale”, secondo Elio e le storie Tese con “La canzone mononota”, terzi i Modà con “Se si potesse non morire”.
Il classifica di Sanremo 2013 è il frutto della combinazione del televoto e della giuria di qualità che pesano entrambi al 50% del risultato.
BILANCIO FINALE DELL’EDIZIONE 2013
Ottimo il bilancio (sia in termini di auditel, sia in termine di gradimento) per il Festival di Fabio Fazio e Luciana Litizzetto.
La serata finale si è chiusa con il botto 13,6 milioni di telespettatori, mentre la media di tutta l’edizione è stata di 11,9 milioni di telespettatori, mai così bene dal 2000. In particolare il momento più visto è apprezzato è stata la proclamazione del vincitore.
Plausi non solo per i cantanti ma anche per i conduttori, mentre l’ultima serata è stata anche consacrata dalla bellezza e dal sorriso di Bianca Balti.
CLASSIFICA COMPLETA E FINALE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2013
1) Marco Mengoni – L’essenziale
2) Elio e le storie Tese – La canzone mononota
3) Modà – Se si potesse non morire
4) Malika Ayane – E se poi
5) Gualazzi – Sai (ci basta un sogno)
6) Silvestri – A bocca chiusa
7) Gazzè – Sotto casa
8) Chiara – Il futuro che sarà
9) Annalisa – Scintille
10) Maria Nazionale – E’ colpa mia
11) Cristicchi – La prima volta (che sono morto)
12) Marta sui Tubi – Vorrei
13) Molinari & Cincotti – La felicità
14) Almamegratta – Mamma non lo sa