Festival di Sanremo 2013

Stampa

Dal 12 al 16 febbraio torna il festival di Sanremo, che per la sua 68esima edizione vede come conduttori Fabio Fazio e Luciana Littizzetto

Sanremo 2013, principale festival musicale italiano, torna dal 12 al 16 febbraio 2013. L’evento dedicato alla musica leggera arriva alla sua 68^ edizione, a testimonianza del grande esito che vanta verso il pubblico in platea e quello dei telespettatori. La conduzione dell’edizione del 2013 di Sanremo è affidata a Fabio Fazio e a Luciana Littizzetto, che si preparano a sfidarsi a suon di battute ironiche e sagaci, contendendosi con simpatia il palcoscenico del teatro Ariston.

Sono quattordici i cantanti in gara nella sezione Big del Festival di Sanremo 2013, mente per la sezione Giovani sono otto gli artisti che si contendono il titolo. Novità rispetto le edizioni precedenti è presentazione di ben due brani musicali, da parte di ciascun cantante appartenente alla sezione Big. Consolidata è invece la tradizione di ospitare alcuni artisti nati dai talent show: quest’anno al festival di Sanremo partecipano Annalisa Scarrone da Amici e Chiara Galiazzo, Marco Mengoni e Ilaria Porceddu da X-Factor.

Stampa