Il vincitore del festival di Sanremo 2013 è Marco Mengoni

Stampa

Vince Sanremo Marco Mengoni con la canzone “L’essenziale”. Secondo Elio e le Storie tese, Terzi i Modà. Sul palco insieme a Fazio e Litizzetto la bellissima Bianca Balti.

La serata conclusiva del Festival di Sanremo 2013 si chiude con il grande successo  di Marco Mengoni (come da pronostici e dati di vendite del suo nuovo singolo su internet durante tutta la settimana della manifestazione) e la canzone “L’essenziale” conquista sia la platea sia il pubblico da casa.

 

Sul podio Elio e le storie Tese con “La canzone mononota” (vincitori anche del premio della critica Mia Martini e del premio assegnato dall’orchestra) si presentano in una versione xxl, con imbottiture sotto i vestiti e truccati da finti obesi. Terzi, invece, i Modà con la canzone “Se si potesse non morire”.

 

La serata è stata caratterizzata dal brio di Luciana Litizzetto (che scende le scale ad inizio trasmissioni vestita da maxi “farfallina di Belen”), dalla professionalità garbata di Fabio Fazio e dalla sensuale bellezza di Bianca Balti, madrina d’eccezione della finale.

Stampa