Marco Mengoni rappresenta l’Italia all’Eurovision 2013 di Malmö

Stampa

Una versione ridotta de L’essenziale di Mengoni è il testo scelto dal cantante che partecipa per l’Italia al contest Eurovision, che nel 2013 si tiene nella città di Malmö

Dal 10 al 18 maggio torna l’appuntamento con l’Eurovision Song Contest. La città di Malmö accoglie i cantanti selezionati da ogni paese europeo come rappresentante del proprio paese. L’anno scorso a vincere è stata la Svezia con Loreen e quindi, come tradizione diventa la sede dell’edizione di quest’anno.

L’appuntamento per l’Eurovision 2013 è atteso in particolar modo da Mengoni, il cantante selezionato per l’Italia, che sostituisce Nina Zilli, che ha disputato la sfida del 2012, arrivando nona. L’essenziale, canzone che ha segnato la vittoria al festival di Sanremo 2013 a Marco Mengoni, si prepara a rappresentare l’Italia in Europa. Mengoni ha dovuto ridurre la canzone, rendendola così più intensa, per colpire ed emozionare il pubblico europeo. Il 18 maggio si disputa così la finale, che può essere seguita in diretta su Rai2 e si scopre così la canzone e il cantante più amato d’Europa per il 2013.

Chissà, magari il vincitore del Festival di Sanremo è destinato a portare a casa un’altra vittoria quest’anno…

Fonte fotografica: Eurovision.com

Stampa