Ottavio Missoni, lo stilista se ne va e porta con sé il suo stile elegante

Stampa

Si spegne Ottavio Missoni alla tenera età di 92 anni. Dopo il calvario passato con la scomparsa di Vittorio a Los Roques, la famiglia Missoni vive un altra tragedia.

Tornano attimi di sconforto in famiglia Missoni: dopo la triste notizia dello scomparsa di Vittorio Missoni a Los Roques, si spegne tristemente lo stilista Ottavio Missoni all’età di 92 anni. Il fondatore della maglieria Missoni, che ha portato al successo la produzione del brand, è deceduto in uno degli anni più delicati della Maison. Proprio quest’anno è infatti scomparso il figlio Vittorio, in seguito ad una caduta di un aereo disperso a largo di Los Roques, in Venezuela.

Ottavio Missoni nasce a Ragusa di Dalmazia l’11 febbraio 1921 e investe tutte le sue energie per diventare un grande stilista. Ma la vita di Missoni non è totalmente improntata sull’alta moda: 8 sono i titoli nazionali vinti per atletica leggera. Oltre ad essere un grande altleta è stato anche un soldato, imprigionato dagli inglesi nel corso della Seconda guerra Mondiale. Viene ricordato come un grande uomo, oltre che un grande fautore del fashion made in Italy.

Annuncia tristemente la scomparsa la moglie Rosita Jelmini, compagna di una vita, che con lui ha fondato dal nulla la maison d’alta moda Missoni.

Stampa