Premium Economy class: un nuovo modo di viaggiare in comodità con American Airlines

Stampa

La linea aerea americana introduce la classe di servizio Premium Economy, per viaggi a lungo raggio all’insegna del relax e del lusso. Molte novità sono state presentate dal Gruppo, come le poltrone più ampie, il free internet globale e una ristorazione stellare

L'American Airlines offre ai suoi passeggeri una più ampia possibilità di scelta oltre che una più ampia postazione nella nuova classe Premium Economy. Dal 2016 per i voli a lungo raggio, della flotta widebody, sarà possibile usufruire della speciale classe Premium Economy, posizionata subito dopo la Business Class. Questa classe di servizio è dotata di nuove poltrone più ampie, nonché più spazio frontale per le gambe (ca 1 m), intrattenimento on-demand personalizzato in uno schermo touchscreen, cuffie per la riduzione dei rumori, connessione Wi-Fi globale, tutto per offrire un maggiore relax. Ma il benessere passa anche per lo stomaco ecco perché il servizio ristorazione è stato migliorato anche con l'aggiunta di birra, vino e superalcolici. I pasti saranno più raffinati e vari. Ma i servizi iniziano anche prima di salire a bordo. A terra i passeggeri potranno effettuare il check-in di due bagagli pagandone uno e avranno il boarding prioritario. Vengono offerti anche una franchigia per il bagagli e un kit viaggio.

“I viaggiatori vogliono avere sempre più scelta quando viaggiano e hanno preferenze particolari a seconda del tipo di viaggio. I nostri clienti hanno espresso il desiderio di avere una classe che fosse una via di mezzo fra la Business Class e la Main Cabin, e questo feedback ha dato vita al nuovo servizio di Premium Economy” ha dichiarato Andrew Nocella, Chief Marketing Officer di American. Il primo vettore American Airline che disporrà delle poltrone e dei servizi Premium Economy sarà il Boeing 787-9, che dovrebbe entrare in servizio verso la fine del 2016. A seguire questa airmobility si aggiungerà anche l'Airbus A350 nel 2017 e tutti i Boeing 777-300ERs, 777-200ERs, 787-8s e l’Airbus A330s. Il Boing 777-300ER sarà caratterizzato dall’ampio assortimento di poltrone fra le quali scegliere: First Class, Business Class, Premium Economy, Main Cabin Extra e Main Cabin.

In questo futuro 2016 molte sono le novità per la linea  aerea American Airline e il servizio Premium Economy sembrerebbe essere solo l'inizio.

Per maggiori informazioni visitare il sito aa.com/premiumeconomy

Stampa