The Leading Hotels of the World supporta il resort Nihiwatu

Stampa

Il paradiso indonesiano si avvale della rete internazionale di LHW per rafforzare le sue azioni di beneficienza sull’isola di Sumba.

Nihiwatu, il resort sull'isola di Sumba, nell'Indonesia Orientale, si è unito a The Leading Hotels of the World, una collezione di alberghi di lusso indipendenti e fuori dal comune. Il legame filantropico creato permetterà al pluripremiato resort di accedere al network globale di The Leading Hotels of the World per supportare gli sforzi della Fondazione Sumba.

Nihiwatu è un magnifico resort, ideato per proteggere e preservare la particolare cultura dell'isola in cui si trova e per permettere ai residenti locali di mantenere se stessi e le proprie famiglie. Grazie alla Fondazione Sumba tutti i profitti del resort sono investiti in diversi progetti per il sostentamento della Comunità: la disponibilità di acqua potabile, 4 cliniche per curare la malaria e la malnutrizione e il programma School Lunch sono frutti tangibili del lavoro della Fondazione. Inoltre il 90% del personale del resort proviene dai villaggi limitrofi.

"Nihiwatu è consapevole del suo impatto ambientale e si impegna seriamente e quotidianamente nella realizzazione di progetti socialmente utili," così commenta Ted Teng, Presidente e CEO di The Leading Hotels of the World. "Siamo estremamente orgogliosi di supportare questo straordinario resort nell'adempimento dei suoi sforzi filantropici consentendo loro di utilizzare la nostra rete globale".

“Io e Ted ci conosciamo da diversi anni e quando gli ho spiegato la nostra missione, sia con Nihiwatu che con la Fondazione Sumba, ha immediatamente abbracciato la nostra filosofia e da subito si è dimostrato disponibile a sostenerci", dice James McBride, Managing Partner di Nihiwatu. "Siamo molto felici di poter accedere all'importante network della Leading, che ci aiuterà a sviluppare ulteriormente le comunità locali attraverso iniziative legate all'educazione e all'assistenza sanitaria".

Le 32 eleganti ville, con caratteristici tetti in paglia, sono circondate da un giardino lussureggiante di 500 ettari che assicura un'assoluta privacy. Tutte le ville hanno a disposizione un'ampia area esterna, bagni in marmo indonesiano, piscine private e ineguagliabili viste sull'Oceano indiano. L'avvicinanza alla natura incontaminata non preclude però l'utilizzo di tutti i comfort del XXImo secolo, come il servizio butler 24 ore al giorno, il WiFi gratuito e una cucina di grande qualità.

"Nihiwatu è entrato nel nostro portfolio di alberghi indipendenti in maniera del tutto naturale", prosegue Mr Teng. "I nostri viaggiatori osservano il mondo in cui viviamo con occhi curiosi e desiderano vivere momenti densi di avventure locali venendo a contatto con ciò che è insolito, inusuale. Al Nihiwatu, troveranno la vera essenza dell'isola".

Le attività disponibili nel resort sono molteplici. Gli appassionati di sport acquatici possono scegliere tra un'ampia gamma di possibilità: surf, apnea, ma anche pesca subacquea e immersioni. Le famiglie hanno a disposizione zone spaziose arricchite da svariati giochi e intrattenimenti e i bambini potranno sognare sotto le stelle grazie al cinema all'aperto. Da non perdersi le escurioni a piedi nelle foreste, tra le cascate, e le visite agli antichi villaggi nei dintorni del resort.

Questa primavera il resort inaugurerà una serie di nuove ville insieme al Nihi Oka Spa Safari nella vicina valle Nihi-Oka. L'esperienza benessere inizierà con una camminata nella valle per poi rilassarsi, durante tutta la giornata, nella privacy assoluta della propria Bale. Qui l'ospite potrà coccolarsi con una serie di trattamenti benessere illimitati, sessioni di yoga e una squisita cucina salutare. Prezzi a partire da USD 900 a camera, a notte, con trattamento di pensione completa.

The Leading Hotels of the World, Ltd. 

The Leading Hotels of the World è la più grande collezione internazionale di alberghi di lusso con oltre 400 hotel in più di 80 Paesi. Radicati nelle destinazioni in cui si trovano, gli alberghi rispecchiano l'essenza stessa del posto in cui sorgono. Grazie agli svariati stili architettonici e di design, alle esperienze culturali che si possono vivere e al personale appassionato, la Collezione è la scelta ottimale per un viaggiatore curioso, alla ricerca della prossima avventura. Fondata nel 1928 da un gruppo di albergatori europei influenti e lungimiranti, LHW si è impegnata per 8 decenni a far vivere esperienze di viaggio straordinariamente autentiche. Gli alberghi ammessi alla Collezione devono soddisfare altissimi standart di qualità e di peculiarità, creando così un curato portfolio di hotel uniti non da ciò che li rende uguali, ma dai dettagli che li differenzia.

Nihiwatu

Vivere le esperienze uniche del Nihiwatu significa sperimentare la verà libertà, un lusso non ostentato e portarsi a casa ricordi indimenticabili. Il resort, che si trova sull'isola di Sumba nell'Indonesia orientale, è a 400 km ad ovest di Bali, ed è l'avamposto per il surf di fama mondiale. E' il luogo migliore di tutta l'Indonesia per la pesca sportiva, per le escursioni a piedi nella foresta tra le meravigliose cascate e gli antichi borghi e per passeggiare tra i "sentieri farfalla". Il Nihiwatu è nato dalla visione di proteggere e preservare la tipica cultura sumbanese e per responsabilizzare le comunità locali a sostenere se stessi e le proprie famiglie. Il resort è orgoglioso di avere nel suo staff oltre il 90% di popolazione locale: un team in possesso di un vero e proprio spirito dell'ospitalità. La nascita del resort è una storia di cuori e di anime che si sono uniti. Nel 2012, infatti, l'imprenditore americano Chris Burch e l'albergatore sud-africano James McBride, decisero di acquistare la struttura dando vita a questa avvincente avventura. Gli ospiti sono vivamente invitati a visitare i villaggi e le associazioni sostenute dalla Fondazione Sumba (www.sumbafoundation.org), come le cliniche, le scuole e le fattorie locali, risultato del sostegno della Fondazione creata nel 2001.

Stampa