Panama: la perla dell’America Centrale baciata dagli oceani

Stampa

Panama rappresenta un affascinante mix di storia e modernità: un viaggio tra le architetture moderne, passando per il canale di Panama sino ad arrivare alle spiagge bianchissime

Un angolo di mondo che rappresenta il connubio tra la storia (il canale di Panama e le sue rotte commerciali mondiali) e la modernità: architetture futuristiche che si affiancano a spiagge meravigliose. Questa è Panama, città ricca di fascino e ancora estranea al turismo di massa che spesso contamina le terre più selvagge. Panama vanta ancora la sua posizione di centro nevralgico del Centro America, posizione resa affascinante dall’incontro degli oceani Atlantico e Pacifico che cullano le coste caratterizzate dal mare limpido e da spiagge bianchissime.

Viaggio a Panama: dal canale di Panama alle spiagge
Scoperta dai conquistadores spagnoli di Cristoforo Colombo nel 1500, Panamà è un vero e proprio tesoro incastonato nel Centro America. Panama è caratterizzata da una natura florida: le foreste tropicali e la vegetazione lussureggiante la fanno da padrone (addirittura 9 i parchi nazionali, 3 dei quali sono stati dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO), mentre le famosissime spiagge bianche e il mare turchese di Isla Colòn sono la meta più ambita per i turisti che vogliono dedicarsi al relax e al surf.
Tante le cose da fare e da vedere a Panama: dai grattacieli che si innalzano orgogliosi verso il cielo della capitale Panama City sino al treno transoceanico da prendere per costeggiare le rive su cui si infrangono gli oceani.

Il consiglio Veraclasse: ammirare l’alba sui Caraibi ed il tramonto sul Pacifico.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.ruta40.it

Stampa