Alberto Guardini collezione uomo primavera estate 2012

Stampa

Le scarpe per lui seguono una linea modernamente retrò, con mocassini e polacchini che si ispirano al vintage, rivisitandolo in chiave contemporanea

Alberto Guardiani presenta una collezione di scarpe da uomo ricche di charme e fascino per la prossima stagione primavera estate 2012. Il fil rouge di tutte le proposte moda uomo è infatti il suggestivo rimando al vintage senza tempo mixato con il gusto contemporaneo per la ricerca e per l’innovazione.
Mocassini, polacchini e stringate  presentano una silhouette modernamente retrò e una linea dai dettagli particolarmente di stile come i talloni e le punte, il profilo affusolato e sinuoso, i materiali sofisticati e i morbidi pellami.

L’uomo che indossa le calzature Alberto Guardiani è un dandy contemporaneo che osa per la primavera estate 2012 camosci dai toni polverosi del tortora e del grigio perla. Oltre alla particolarità nella palette cromatica, le punte sono stondate, le linee sono disegnate dalle impunture a vista, le suole flessibili e le tomaie destrutturate.
Si tratta in sintesi di un’eleganza sobria, ma briosa in cui pellami inconsueti e lavorazioni innovative vengono esaltati da rifiniture tailor-made, come la soletta in pelle marchiata a fuoco con il logo della maison.

Stampa