Come tradizione la sfilata di Alviero Martini 1A Classe a Milano Moda Donna è un grande viaggio. Le suggestioni della prossima collezione primavera-estate 2011 arrivano da lontano e gli outfit del brand parlano di Africa, delle emozioni della savana e di sensazioni di libertà in grandi spazi.
La savana africana viene ripresa sulle stampa dei capi proposti dove la texture “giraffa” e i temi animalier dialogano con la tradizionale stampa Geo ridisegnata
Il solito fil rouge del viaggio continua anche con un grande ritorno dell’abito, leggero e fresco, ottimo per una valigia anche di pochi giorni. La classica sahariana viene interpretata in pelle, un camoscio ultrasottile nei colori tortora e blu. Nello stesso materiale anche un blouson corto reso più femminile da una manica a sbuffo.
E di ritorno da Cape Town si trovano alcuni capi realizzati in un tessuto a righe un po’ maschile che si abbinano, come fanno le donne locali, a cinture dorate portate a vita e bracciali fatti con lastre di metallo dorato.
Un effetto translucido e quasi freddo viene da una leggera maglia metallica stampata con texture “giraffa”, presente in alcuni look del giorno: una tunica essenziale, un gonna corta e un top.
La collezione sera viene illuminata dalla morbida maglia metallica in oro che si sovrappone al
jersey e allo chiffon dalla stampa “africa” nei toni naturali marroni e beige, parte di grafismi
di colore nero. E ancora abiti di diverse lunghezze sempre nelle tonalità marroni, sabbia e terra.