Avvento e Magico Natale 2011 a Linz

Stampa

Niente a che vedere con il solito Mercatino di Natale, a Linz in occasione dell’avvento e delle festività il clima diventa veramente straordinario e luccicante.

Già Capitale Europea della cultura nel 2009, Linz, importante città dell'Alta Austria, richiama turisti e curiosi per uno spettacolo di Natale particolare e moderno, tra mercatini, luci dal design contemporaneo e tanti eventi culturali innovativi e intelligenti.
Non può di certo marcare il tradizionale Mercatino di Natale, ma a Linz c'è anche molto di più per vivere l'atmosfera delle feste in modo tranquillo, riappropriandosi della vera essenza delle cose semplici e scoprendone il vero significato storico e culturale.

Dal 19 novembre al 23 dicembre nella Hauptplatz grande salotto di oltre 13.000 mq della città, le bancherelle del Mercatino di Natale propongono silenzio, oggetti artigianali, dolcetti di panpepato e punch caldo in un'atmosfera surreale che diventa ancora più magica con una gita in battello sul Danubio.
Una breve crociera sul Danubio è un classico dell'avvento e permette di osservare da un'angolazione tutta particolare le decorazioni natalizie e i chiostri. Senza dimenticare le speciali crociere con San Nicolò dedicata ai più piccoli.

Dal 27 novembre al 24 gennaio si pattina anche sul ghiaccio gratuitamente sul tetto del centro culturale OK  mentre, per tutto l'inverno, all'Ars Electronica Center, il più antico museo di arte elettronica del mondo si può letteralmente entrare nell'universo e andare alla ricerca della stella cometa facendosi circondare da spettacolari filmati 3D.

Per informazioni su Linz e gli appuntamenti durante il periodo natalizio: www.linz.at/italiano

Stampa