Borsalino collezione primavera estate 2012

Stampa

I cappelli borsalino per la primavera estate sono un gioco di contrasti tra colori, materiali, lavorazioni, sembrano usciti da un quadro di Mondrian o da un’opera di arte Neo Pop…

Per l’estate 2012 Borsalino si dedica all’arte con una collezione creativa ed estremamente colorata. Tra tradizione, modernità ed eclettismo il brand pone l’attenzione sul “prodotto” e si diletta a declinarlo in una serie infinita di varianti tra giochi di colori, materiali, lavorazioni e richiami al suprematismo di Mondrian o ai fumetti dell’arte  Neo Pop.

Il risultato sono cappelli che sanno prendere dal passato linee e silhouette raffinate e reinventarle anche per il futuro; capi in grado di conservare l’eleganza e l’altissima qualità del marchio e osare colori primari accesi, grafismi e fantasie da fumetto Pop.
Il gioco di contrasti di Borsalino inizia dall’uso del bicolor e continua nei materiali: le paglie più povere vengono intrecciate a paglie più preziose creando mix inusuali dall’allure boho-chic, in cui l’eleganza e l’artigianalità della paglia traforata viene abbinata ora alla naturalezza della canapa ora al ricamo della paglia Pontova, il tutto sottolineato con cinte dall’effetto “disegnato” a pennello e con suggestivi monili in ottone invecchiato ed ebano.
Immancabile nella collezione Borsalino la linea in tessuto a cui viene dedicato ampio spazio, per la nuova PE2012 si è voluta ricreare un’atmosfera particolarmente fresca e giocosa con la predominanza delle righe e dei quadretti in allegro stile picnic. Nei cappelli, però le teste si alzano leggermente e le ali si allargano in proporzione ben calibrata o si risvoltano all’insù, mentre le coppole, si sfilano diventando a volte bombate e giocando con tessuti in canvas dall’effetto “tela sacco”.

Infine la sperimentazione più azzardata dell’estate con la linea Fashion Balloons con colori accesi e disegni cartoons che animano il cappello classico  per eccellenza rendendolo un accessorio irriverente e unconventional  chic.
Il trilby, il cilindro, il minicilindro, la bombetta, il classico Borsalino e il roller/l’arrotolabile diventano pezzi unici e irripetibili e si vestono dell’ arte Neo POP del fumetto disegnato dal talentuoso Willow, giovane street artist.
Willow col  suo originale linguaggio mescola l’arte del fumetto alla spinta Otaku, genere socio-pop giapponese recentemente approdato in Europa che ha dato radici stilistiche a Takashi Murakami, e ci trasporta in un mondo parallelo, densamente abitato e popoloso,  fatto di colori vivaci e di un segno grafico preciso, lineare, senza interruzioni.

 

 

Tutti i punti vendita Borsalino

Stampa