Cerruti collezione invernale 2008

Stampa

La firma italiana propone nuovi modelli di trench e cappotti caldi e dalle linee raffinate

L’eleganza discreta di Cerruti per la stagione Autunno/Inverno 08/09 traccia linee neo-romantiche per la donna e propone colori intensi e profondi per l’uomo.
La collezione si impreziosisce grazie ad un nuovo concetto di spolverino caratterizzato da un tessuto morbido che si adagia con garbo alle forme e protegge dal freddo più intenso grazie ad una tecnologia d’avanguardia.
Questo particolare modello di trench dal colore grigio fumo lucido è realizzato in taffetà e presenta un’imbottitura termica basata sulla tecnologica “Thermore” che dona una vestibilità ultraslim ma contemporaneamente protegge grazie ad un’azione traspirante ed isolante di ultima generazione.
Delle arricciature dal gusto ottocentesco ingentiliscono il colletto e si contrappongono alle più moderne minuterie in metallo e alla cintura elasticizzata ton sur ton con fibbia in acciaio dalla linea essenziale.
Allure retrò in chiave contemporanea per la giacca nera in crêpe misto lana stretch, con grandi bottoni ricoperti che può essere indossata tutto il giorno, dall’ ufficio alla sera, grazie all’ alto collo staccabile effetto cache coeur realizzato in taffetà.
Dedicato ad un uomo animato da spirito urban il giaccone per l’ Inverno 2008 di 18CRR81 Cerruti che è antigoccia, antimacchia e mantiene il calore.
Ben quattro tasche a soffietto con bottoni automatici in metallo lucido e un comodo cappuccio in nylon a scomparsa sono dettagli che rendono questo capo comodo e versatile.
Il collo è chiuso, oltre che da un bottone personalizzato ton sur ton, da un cinturino in cuoio color testa di moro mentre l’interno è foderato in panno e bordato da fettuccia color moka, arricchito da due tasche interne portaoggetti e da un originale  e pratico dettaglio: la bretella in raso di seta per portare la giacca sulle spalle, quando non indossata.

Stampa