Viaggio alle origini dello yoga, India

Stampa

Un viaggio realizzato per comprendere la cultura dello yoga e la sua storia, attraverso gli antichi palazzi del Rajasthan e la vita dell’Ashram Parkmarth Niketan

Conoscere lo yoga, non solo l’aspetto respiratorio e meditativo, ma anche il suo fascino religioso e etico, aspetti che stanno alla base di una filosofia molto più complessa di quella solitamente conosciuta dall’Occidente, questo viaggio proposto da Viaggi in Avventura desidera approfondire la conoscenza sulla realtà dello yoga nella sua complessità dando ai partecipanti la possibilità di poter partecipare alle pratiche quotidiane. Ogni tappa risulterà talmente coinvolgente da mostrare la forza di una disciplina che porta nello stesso nome,  la radice sanscrita deriva da “yuj”, che significa unione o vincolo, la sua determinazione.
Da Varanasi a Jaipur, da Agra a Rishikesh, attraverso le rovine di Sarnath, dove Buddha, dopo aver raggiunto l’illuminazione, tenne il suo primo sermone ai cinque discepoli, fondando così la lunga tradizione del buddismo. Inoltre per due giorni sarà possibile condividere l’atmosfera contemplativa e le sessioni di yoga dell’Ashram Parmarth Niketan.
La parte più affascinante del viaggio sarà sicuramente la cerimonia  dalle acque scure della “Madre Gange”, immensa fonte di fertilità e sorgente purificatrice che, così come rende concreta l’eterna connessione tra gli Uomini, la Terra e il Cielo delle divinità, rappresenta il  filo conduttore lungo tutto l’itinerario.

Itinerario: Italia, Delhi, Varanasi, Agra, Jaipur, Delhi, Rishikesh, Delhi, Italia.
Durata: 16 giorni, 15 notti
Partenze domenica, lunedì e venerdì.
Quote: a partire da 2.940 Euro (min 2-3 pax), da 2.720 Euro (min 4-6 pax), da 2.640 (min 7-9 pax) da 3.110 Euro con accompagnatore dall’Italia (min 10 pax)

Maggiori informazioni e prenotazioni
W: www.viaggiinavventura.it – E: info@viaggiinavventura.it
T: 06/ 68308106

Stampa