Viaggio in Rajasthan, India

Stampa

Attraverso la terra dei grandi Re per subire il fascino della terra dei Raja, un viaggio incantevole per scoprire palazzi e città-fortezza dei Maharaja a contatto con uomini dai colorati turbanti e donne avviluppate in colorati sari

Earth Cultura e Avventura propone un viaggio indimenticabile attraverso la terra di Rajasthan, India, famosa per ricchezze e tesori simboli di storia e culture; Paesaggi incredibili accoglieranno i fortunati visitatori, mentre deserti dorati e fauna selvatica proteggono e custodiscono le meraviglie della  “terra dei Raja” garantendo un soggiorno suggestivo.
La città bianca, la città blu, la città d’oro, la città rosa. Sono i soprannomi di antiche città come Udaipur, Jodhpur, Jaisalmer e Jaipur, raggiunte da questo indimenticabile viaggio nella terra dei Maharaja. 
Bianca: perché passeggiando tra le vie di Udaipur, considerata la più romantica e raffinata città dell’India, si è circondati da monumenti e palazzi costruiti in marmo e granito, come l’imponente City Palace e non può mancare la navigazione in barca sul Lago Pichola per la visita del Jag Mandir, il palazzo delle feste.
Blu: per la tipica colorazione delle case di Jodhpur, porta d’accesso al deserto del Thar e collocata tra le due più importanti vie carovaniere del Rajasthan e si resterà affascinati dal maestoso Mehranghar Fort, i fastosi palazzi, i cortili e il mausoleo Jaswant Thada costruito in marmo bianco.
Oro: per la tonalità che gli edifici di Jaisalmer assumono al tramonto, come i templi di Rishabdeva e Sambhavnath.
Rosa: per il colore dominante dei palazzi di Jaipur, voluto dal Maharaja perché nella cultura Raiput questo colore è associato all’ospitalità e, a dorso d’elefante, resterete senza fiato quando raggiungerete il Forte Amber, un tempo residenza dei Maharaja di Jaipur che domina la valle circostante.
Il viaggio include anche Pushkar, adagiata sulle rive dell’omonimo lago sacro, ed avvolta da un’aura spirituale. Città dai mille templi, passeggiando lungo i ghat o scalinate del lago è possibile assistere alle abluzioni e ai riti di preghiera dei pellegrini.
Altro importante punto di sosta sulle grandi vie commerciali percorse dalle carovane è Bikaner, per un’imperdibile visita al Junagarh Fort, la cittadella fortificata con gli antichi palazzi del Maharaja, sede di uno dei musei più interessanti di tutto il Rajasthan.
Non possiamo lasciare il Rajasthan senza aver visitato Agra, con il meraviglioso Taj Mahal, simbolo principale dell’architettura Moghul e dell’India, mausoleo in marmo bianco e pietre semipreziose fatto erigere nel XVII secolo dall’Imperatore Shah Jahan in memoria dell’amata moglie.

Partenza speciale 5 agosto 2009
 
CHECK-IN: Rajasthan, i Palazzi dei Maharaja e il deserto del Thar
Itinerario: Italia, Delhi, Ajmer, Pushkar, Udaipur, Raakpur, Jodhpur, Pokaran, Jaisalmer, Bikaner, Jaipur, escursione a Forte Amber, Jaipur, Fatehpur Sikri, Agra, Delhi, Italia .
Quota: a partire da Euro 1.920 a persona (da 10 a 12 partecipanti).

Stampa