Viaggio in Sri Lanka

Stampa

Per entrare in contatto con la propria parte più profonda, un viaggio lungo i sentieri di Buddha tra natura lussureggiante, spiagge incontaminate e città ricche di storia….

Chiudete gli occhi, respirate a fondo, la ricerca della tranquillità e della meditazione è a portata di mano o meglio di viaggio: voliamo in Sri Lanka.
Sri Lanka significa “isola splendente” ed evoca una terra densa di colori, di profumi, di sensazioni profonde ed uniche. La natura incontaminata, le spiagge bianchissime, le piantagioni di te sconfinate, le antiche città e le atmosfere coloniali conquistano subito il visitatore.
Scoprire i segreti di questa isola è possibile attraverso un itinerario che unisce la possibilità di visitare i siti archeologici buddisti di Ceylon e tuffatevi nella storia millenaria di questa terra, da Colombo alla scoperta della coloniale Nuwara Eliya e del Parco Naturale di Koslanda, da Kandy ai siti archeologici di Polonnaruwa, Sigiriya e Anuradhapura.

Lo Sri Lanka è un paradiso in terra così piccolo ma allo stesso così grande da contenere testimonianze vivissime di una civiltà millenaria ricca di antichi templi e fortezze che emergono dal verde delle foreste; una natura vergine e lunghissime spiagge silenziose bordate di palme dove la gente è sorridente ed ospitale e l’aria profuma di aromi di spezie e fiori di loto.
Il viaggio in questa terra parte dalla capitale Colombo dove i vecchi quartieri si mescolano a zone ultramoderne e vale la pena soffermarsi nel Pettah Bazar, dove è possibile trovare di tutto: frutta, verdura, carne, pietre preziose, oro, argento, cianfrusaglie di rame e stagno.
Si raggiunge poi Beragala dove si visita il Parco Naturale di Koslanda immerso in una splendida foresta e circondato da numerosi villaggi, dove le comunità rurali preservano i ritmi e le tradizioni di una vita a contatto con la natura incontaminata. La visita di una piantagione e di una fabbrica di tè lungo il percorso che conduce a Kandy, tranquilla cittadina incastonata in un pittoresco cerchio di colline con case dai tetti dolcemente ricurvi e coperti di tegole, dove sorge l’ottagonale Dalada Maligawa (Tempio del Dente), dove è conservato il dente sacro del Buddha. Il cammino sulla strada di Buddha prosegue in tutta una serie di luoghi che lasciano incantati e che permettono di scoprire i capolavori dell’architettura civile e religiosa cingalese.

Per maggiori informazioni su itinerari e viaggi: www.earthviaggi.it

Stampa