Viaggio in Uzbekistan lungo la Via della Seta

Stampa

Da Bukhara a Samarcanda, un viaggio attraverso terre e culture da ammirare e scoprire, TOAssociati presenta un tour di grande fascino attraverso la storia dell’uomo nel cuore dell’Asia Centrale

Le migliori letterature del passato ne parlano descrivendo questi luoghi con passione e amore verso il nuovo,  TOAssociati presenta un Tour lungo la Via della Seta per scoprire tutte le meraviglie leggendarie del  Uzbekistan. Il viaggio ha inizio dalla capitale, Tashkent, punto di incontro tra occidente e oriente e capitale culturale del mondo islamico, un luogo incredibile per meraviglie culturali capaci di unire l'antico al moderno assieme ai mercati tipici del luogo, come  il bazar Chorsu, enorme realtà frequentato da moltissima gente proveniente dalle campagne circostanti.
A 35 Km di distanza si raggiunge Khiva, antica capitale ariana del Khwarezmia fondata  nel VII secolo, ancora oggi portatrice di storia grazie ai suoi palazzi antichi e madrase. Si arriva poi a Bukhara, antica città carovaniera che vanta un centro storico tra i più suggestivi al mondo, un gioiello architettonico.
Non poteva mancare la visita a Samarcanda, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, le sue cupole turchesi e verdi sapranno incantare ogni viaggiatore mentre la Via della Seta si riprende tutto il suo antico fascino, qui è possibile vistare la gigantesca moschea di Bibi-Khanym,  il complesso di necropoli di Shah I Zindehla moschea, e imponenti madrase.
Samarcanda rientra poi in Italia sotto forma di meraviglioso ricordo,  un itinerario di 8 giorni che si snoda nella regione conosciuta come Transoxiana, attraversata dal grande fiume Amu-Darya che sgorga dal Paradiso e che un tempo segnava i confini tra potenti canati. Viaggiare in Uzbekistan significa ripercorrere le orme di Tamerlano e di Gengis Khan, così come quelle delle carovane di commercianti della Via della Seta: una terra di misticismo e di grandi conquistatori, che non può che affascinare e incantare per la sua bellissima storia.

Viaggio con servizi privati e accompagnatore esperto locale parlante italiano.  
Check-in: Il filo di seta – Uzbekistan
Durata: 8 giorni/7 notti.
Itinerario: Roma, Tashkent, Urgenc, Khiva, Bukhara, Shakrisabz, Samarcanda, Tashkent, Roma.
Quota: a partire da 1.150 Euro a persona in camera doppia (minimo 2 partecipanti – VOLI ESCLUSI)

TOA – TOUR OPERATOR ASSOCIATI
Roma – tel. 06 90160016 ? Bologna – tel. 051 0040030
Web: www.toassociati.com – e.mail: toa@toassociati.com

Stampa