Viaggio nel Tamil Nadu, India

Stampa

Tamil Nadul e Kerala, l’India del sud svela i suoi segreti attraverso le città sacre, templi e la sua natura tropicale ricca di piantagioni di tè, lagune e i centri ayurvedici

Earth Cultura e Avventura presenta un viaggio che unisce la scoperta delle città sacre induiste del Tamil Nadu, ricche di templi e reperti artistici, all’esperienza della natura tropicale del Kerala,
con le verdi piantagioni di tè, le lagune color smeraldo ed i centri ayurvedici. Da costa a costa attraverso paesaggi cangianti, testimonianze artistiche e rituali religiosi per scoprire l'India del sud.
Un viaggio nella terra degli dèi, tra templi e città d’arte, nelle verdi campagne tropicali, tra villaggi di contadini e risaie dove il tempo sembra essersi fermato. Un’esperienza unica per chi desidera scoprire le città sacre dell’induismo, ancora legate a ritmi e tradizioni antiche, ricche di templi e di capolavori artistici.  Le migliori guide parlanti italiano o inglese, i servizi esclusivi e le sistemazioni alberghiere di alto confort, faranno del viaggio in India del sud un’esperienza indimenticabile.

L’itinerario proposto da Earth Cultura e Avventura è stato studiato per permettere al viaggiatore di vivere l’atmosfera dei luoghi di pellegrinaggio indù del Tamil Nadu, testimonianze dello splendore delle dinastie di re e principi che hanno fatto la storia dell’India. Dai templi della città di Kancheepuram, alla visita di Mahabalipuram, il più importante sito archeologico del Sud dell’India dove sorgono i bellissimi Shore Temples, i Five Ratha Temples e le Mandapa scolpite nella roccia. Dal tempio di Brihadeshwara a Tanjore, uno dei più maestosi e affascinanti dell’India, al tempio della dea Meenakshi a Madurai, ricco di statue policrome e animato da botteghe.  
Nella seconda parte del viaggio, in Kerala,è possibile invece vivere il contatto con la rigogliosa natura tropicale, tra piantagioni di tè, caffè, caucciù, cardamomo e giardini di spezie. Il viaggio proseguirà con una navigazione sulle backwaters, attraverso i meravigliosi canali, laghi e fiumi dalle acque color smeraldo della costa del Malabar, paradiso di terra e acqua dove regna il silenzio ed il ritmo del lavoro dei campi.
Dopo la visita della città coloniale di Kochi, fondata da commercianti portoghesi e olandesi nel XV secolo, si raggiungerà Kovalam per un soggiorno mare. Qui potrete dedicare un po’ di tempo al relax e ai massaggi ayurvedici nella splendida cornice tropicale del sud del Kerala affacciata sulle spiagge del Mar Arabico.

Partenze tutti i giorni per individuali e piccoli gruppi
(quota valida da gennaio ad aprile 2010)
Quota: a partire da Euro 2420,00 a persona in camera doppia (per minimo 08/09 partecipanti)

Informazioni e prenotazioni:
EARTH – Cultura & Avventura  –   tel. 0341 286793
www.earthviaggi.it  info@earthviaggi.it

Stampa