Daniela Gregis sfilata primavera estate 2012

La collezione di Daniela Gregis presentata alla settimana della moda di milano ruota tutta attorno ad una parola, una minerale che è il punto di partenza e l’ispirazione degli outfit e dello show proposto: l’ardesia.
L’ardesia, o per capirci meglio la pietra della lavagna, è un minerale povero, ma estremamente elegante, capace di cambiare, brillare, sfaldarsi e assumere addirittura i riflessi del blu tempesta.

Ardesia è quindi il modo per riassumere una collezione di moda donna estate 2012 fatta di segni, figure, punti che si rincorrono sulla lavagna della memoria. Le silhouette sono semplici, ma di grande impatto, le linee nette, pulite e comunque non banali, i tessuti tradizionali, antichi, come i cotoni, i lini e le sete.

I colori scelti da Daniela Gregis sono rassicuranti e raffinati come il blu accostato al bianco, i rossi e i rosa aranciati, mentre il look, nella sua semplicità, è reso ricco da accessori ricercati come bracciali, borse, collane e ancora, scarpe rasoterra, scialli e ricami. Il tocco più vezzoso è poi un semplice cappello di paglia naturale, ma dalla forma sbarazzina che ricorda una campana e portato alto sulla testa come il cappuccio di uno gnomo.

TUTTE LE FOTO E TUTTE LE SFILATE DELLA MILANO FASHION WEEK SETTEMBRE 2011

Ultime news