Diagono Bulgari

Stampa

Per celebrare i vent’anni dall’uscita del primo Diagono, la maison Bulgari lancia il nuovo esclusivo modello Diagono Calibro 303

Dopo vent’anni il mito ritorna: Diagono Bulgari si rinnova per celebrare questa importante ricorrenza. Il nome Diagono deriva dal greco «agòn» che significa competizione, antagonismo e sportività. Il primo Diagono proposto da Bulgari, nel 1988, si ispirava proprio al celebre Discobolo di Mirone ed esprimeva dinamismo e forza perfettamente controllati.
Oggi, l’orologio Diagono esprime ancora gli stessi concetti di allora, ma si presenta con una veste ancora più raffinata e curata in ogni dettaglio. Ogni elemento, dalla cassa, al bracciale, alla fibbia, passando per i sontuosi quadranti, è stato progettato per sortire un risultato davvero magnifico, sintesi del connubio perfetto tra stile italiano e la migliore abilità produttiva svizzera.
Della collezione Diagono fanno parte i modelli Diagono Complications, Diagono Classic, Diagono Professional e Diagono Calibro 303. Proprio quest’ultimo è stato creato espressamente per celebrare i vent’anni della linea ed è caratterizzato da un movimento che ha richiesto ben 6740 ore di lavoro per sviluppare i suoi 506 elementi.
La cassa è in acciaio arricchita da una lunetta in oro bianco 18kt mentre il fondello trasparente mostra il prestigioso “mouvement de manufacture” BVL 303: un cronografo integrato a carica automatica con ruota a colonne e pignone a innesto verticale, che assicurano la massima precisione per le operazioni di avvio, stop e reset.
Prezzo 8.700 euro.

Stampa