-->

Ermanno Scervino collezione donna Autunno/Inverno 2008-2009

Stampa

Per questo inverno Ermanno Scervino stupisce con una nuova collezione dal gusto retro ma caratterizzata da lavorazioni e materiali d’avanguardia

La donna proposta da Ermanno Scervino per la stagione invernale ormai alle porte ha un gusto retro reso però moderno e tecnologico da lavorazioni, materiali, ricerca e sperimentazione d’avanguardia.
Questo aspetto è evidente nei piumini in tessuto tecnico stampato a balze a riprodurre le sfumature di una pelliccia da portare con fuseaux di maglia sostenuta, guanti e colbacchi innovativi.
La sensazione cromatica degradè diventa movimento, così lo chiffon è stampato e poi plissettato per avvolgenti abiti dai volumi elastici.
L’abbigliamento per il giorno è invece un vero tributo alle sfumature del grigio nelle mantelle oversize portate con doppiopetto di felpa e pantaloni a vita alta, con camicie dai voluminosi jabot plissettati e ricamati di pizzo.
I cappotti sono rigorosamente lunghi e presentano colli di pelliccia e di rouche plissettata.
La seta double pesante è trattata a stone per gli abiti da sera, lunghi e proposti nei colori tenui come il fango rosato, il grigio perla e tutte le sfumature del color nudo, marchio di fabbrica di Ermanno Scervino.

Stampa