Durante la Settimana della moda di Milano in passerella va la donna di Ermanno Scervino che per la nuova collezione moda estate 2013, punta a uno stile femminile boho-chic. Colori accostati in modo innovativo, creando un immaginario incontro tra Mediterrano e Atlantico.
Il dress code della prossima stagione estiva by Scervino è fatto di top in seta allacciati al collo, maglie mohair doppiate a rete per un effetto impalpabile, gonne lunghe a vita bassa e minidress in seta, pelle o camoscio. Sempre per il day time sfilano giacchine e parka dai colli retrò con bottoni jewells, resi particolari da intarsi laser e frange in toni a contrasto.
Per la sera lo stilista sceglie abiti da sera monospalla con colori contrapposti e giochi di trasparenze che lasciano intravedere la lingerie.
La palette è caratterizzata di toni caldi e decisi come becco d’oca, giallo, viola, fucsia e corallo, che vengono anche mixati sapientemente. Black and White scelto per motivi geometrici su reti effetto vedo non e sulle balze e nel punto vita dei miniabiti smanicati.
Abiti con ricami macramè, disegni floreali e arabesque, trame a rete per un effetto patchwork su top e giacche da sensuali trasparenze. Nella scelta dei tessuti ritroviamo anche l’organza, con cui realizza piume in manodopera e balze a laser su alcuni capi della collezione; nappe e frange rinnovano le giacche da smoking senza maniche.
A completare la moda primavera estate 2013 si indossano sandali zeppa in legno con intrecci di pelle bicolor o fasciati in pelle stampa galuchat. Le borse sono a sacchetto, realizzate in maglia per il giorno, mentre per la sera si scelgono quelle in struzzo stampato da alternare a minibag con rete macramè o con paillettes intarsiate nella rafia.
GUARDA TUTTE LE SFILATE NELLA MILANO FASHION WEEK