Fope, nuova collezione Orizzonti

Stampa

Lusso estremo e arte mistica si fondono per dar vita ad una collezione inedita e raffinata

La liaison tra Fope, brand del gioiello di grande rilievo, e il mondo dell’arte continua più vigorosa che mai e porta una ventata di nuovo stile alle collezioni dell’azienda vicentina.
Lusso e elevatissima qualità artigianale unitamente all’impulso creativo di Franca Ghitti, apprezzatissima scultrice contemporanea italiana, si fondono e si mescolano in un connubio inedito ma di grande impatto.
Nel nuovo sito Fope, che rispecchia anche la nuova campagna pubblicitaria, vengono infatti proposte immagini forti, spiazzanti, in cui lo splendore lussuoso del gioiello viene esaltato dalla forza primitiva che scaturisce dalle opere della Ghitti.
Franca Ghitti lavora materiali naturali e della tradizione come legno e ferro e le sue opere, caratterizzate da un alone mistico, sprigionano una particolare energia come forza vitale in grado di far risaltare con ancor maggiore decisione la bellezza delle creazioni a marchio Fope.
Tra le ultime proposte dell’azienda orafa vicentina, c’è anche la collezione Orizzonti: piastrine ovali, tenute insieme da una flessuosa catena, riportano una linea tempestata di diamanti che divide il mondo conosciuto dall’ignoto e segna un “orizzonte” dallo splendore ineguagliabile.
Una vera e propria dichiarazione d’amore all’arte contemporanea questa nuova collezione, che propone dei pezzi esclusivi, unici, preziosi, perchè il vero lusso, quello contemporaneo, risiede nell’unicità raggiungibile solo grazie ad anni di esperienza, ad una capacità artigianale elevata e ad una spiccata sensibilità artistica.
Collane, anelli e orecchini che illuminano il volto e segnano il tempo nel flusso continuo del divenire. Il particolare leit-motiv della nuova collezione è costituito da una linea tempestata di diamanti che divide il mondo conosciuto dall’ignoto, l’inconfondibile maglia Fope “Novecento” contrapposta alla satinatura dell’oro, rosa o bianco, simbolo di un qualcosa ancora inesplorato e in fieri. Orizzonti, gioielli unici, classici, rivisitati nel solco di una tradizione preziosa.

Stampa