
Anche Frankie Morello rientra nelle range di sfilate a cui ha preso parte Veraclasse e il duo, come di consueto, non ha mancato di lasciare tutti a bocca aperta grazie alla sua spiccata vocazione all’originalità, per niente scontata.
Sia apre tutto con una cerimonia nuziale scanzonata e briosa che introduce i temi della collezione che Frankie Morello ha dedicato alla donna per il prossimo autunno-inverno 2009-10: forme scultoree, allure bon-ton sdrammatizzata da dettagli ironici (come le borsette sferiche, i bracciali a gorgiera, le collane con frange di perle), i toni e le forme sono sfiziose e rimandano ironicamente alle torte nuziali.
I colori vanno dal rosa cipria al fucsia passando per il rosa confetto, ma non mancano nemmeno il ciclamino e il rosso scarlatto. I tessuti sono preziosi e le forme ricercate, ma il tutto è mescolato a quel sense of humour che da sempre anima le collezioni Frankie Morello. Il finale è un tributo alle note della tanto acclamata colonna sonora del film record di Oscar The Millionaire, dettaglio che non poteva sfuggire ai bravi e originali stilisti italiani….