Fuerteventura, l’isola bianca

Stampa

Un’oasi sull’Atlantico con spiagge bianche ed estese, meta ideale per una vacanza tutta relax e natura

Un’isola con spiagge generosamente estese di sabbia bianca e sottile come fosse cipria, dove è ancora possibile trovare angoli di pace ed autenticità e ancora non del tutto lontano dal turismo di massa.

Fuerteventura è così, ad accogliervi un mare limpido e cristallino ed un cielo turchino a far da cornice, con temperature miti tutto l’anno, che oscillano dai 25 ai 30 gradi, ed una scarsissima piovosità: il clima tropicale e secco delle Canarie è considerato tra i migliori al mondo.

Se avete deciso che vi meritate una vacanza di completo relax in un’isola paradisiaca ma non vale la pena di affrontare un viaggio a lungo raggio e tanto meno stressarvi con l’effetto jet lag, questa è una meta da prendere in considerazione.

Paradiso dei surfisti per la presenza di costanti brezze, Fuerteventura appartiene al gruppo delle Canarie, un arcipelago di sette isole al largo del Marocco, di appartenenza spagnola, raggiungibili con la sola carta di identità in circa quattro ore di volo dai principali aeroporti italiani.

Se volete dedicarvi al relax totale, la vostra meta ideale sono le spiagge della penisola di Jandia, un autentico paradiso naturalistico: si trattava originariamente di un isolotto separato da Fuerteventura ma con il tempo i depositi di sabbia hanno unito le due parti, trasformandola in una delle migliori spiagge del mondo, la “Playa de Sotavento”.

Una lingua di sabbia estesa 12 km che con l’innalzarsi della marea si trasforma in un enorme e suggestivo lago dalle acque tiepide della profondità di pochi centimetri, un mare limpido e cristallino che nulla ha a che invidiare alle Maldive.
All’inizio di quest’oasi naturale protetta, si trova il Melia Sol Gorrines, ottimo hotel con clientela internazionale, buona cucina ed ospitalità tipica di un buon albergo spagnolo.
Oltre alla meravigliosa spiaggia, gli ospiti dell’hotel possono usufruire di tre piscine, un ottimo baby club ed una valida cucina. Per chi ha bimbi al seguito suggeriamo di prenotare una camera del tipo Casitas sul mar, graziose suites vicino alla spiaggia con angolo cottura.

Prenotando volo ed albergo direttamente on line si possono ottenere tariffe vantaggiose.
L’albergo si trova ad un’ora di distanza a sud dall’aeroporto di Puerto del Rosario. Vi consigliamo di noleggiare l’auto direttamente in loco. In aeroporto vi sono diverse compagnie di autonoleggio e contrattando di persona potete ottenere tariffe più vantaggiose rispetto alla prenotazione on line.

 

Per questo itinerario abbiamo consultato i seguenti siti:

www.todomondo.it
http://es.solmelia.com/hoteles/espana/fuerteventura/melia-gorriones/home.htm

http://fuerteventuraturismo.com/
http://www.sunnyfuerteventura.com/it/
http://www.infocanarie.com/
http://www.turismodecanarias.com/it/

 

Ivana Gabriella Cenci

Stampa