Lo scenario delle 700 isole dell'arcipelago delle Bahamas rappresenta da solo una meta meravigliosa, immersi nella natura colorata e incontaminata il luogo rappresenta una dei viaggi più ambiti e desiderati dalla popolazione mondiale.
Non è difficile intuire che l'unione tra questo paradiso e il Golf, simbolo di benessere, rappresenti un'attrattiva esclusiva e particolarmente apprezzata. Le acque cristalline delle Bahamas assieme all'aria pulita e profumata incorniciano alcuni dei Golf Course più esclusivi del mondo.
Gli 8 green presenti sull'arcipelago sono tutti a 18 buche, par 72, e ospitano eventi di prestigio come il Michael Jordan Celebrity International.
I green sono oasi nell'oasi, il meraviglioso One&Only Ocean Club vanta una storia unica, nato come abitazione privata, fu trasformato in un club estremamente esclusivo negli Anni Cinquanta dal miliardario Huntington Hartford, che fece realizzare magnifici giardini a sette terrazze in stile Versailles affacciati sullo splendido mare cristallino e fece trasportare un chiostro francese del XIV secolo.
Imperdibile il campo di South Ocean sull’isola di New Providence restaurato da Greg Norman, dove è possibile ammirare dalle buche 10 e 11, i resti delle antiche piantagioni coloniali; tra incantevoli laghi, alberi tropicali, dune di sabbia e bunkers strategici si incontrano anche, nei pressi delle buche 15 e 17, due intriganti “buchi blu”.
Incantevole anche il Four Seasons Golf Club che oltre al green offre una degna Spa dove è possibile beneficiare del Bahamian Cooling Aloe Wrap a base di aloe puro e oli essenziali di lavanda e tea.
Per chi ama la natura incontaminata, e il golf, allora la soluzione ottimale è la Grand Bahama Island, i due centri The Reef Golf Corse e Lucaya Golf, conosciuto per la sua difficoltà, si presentano unici per la cornice, l'isola presenta meraviglie incontaminate e scorci da sogno.
Sublimi anche i campi di Abaco, il Treasure Cay Golf Club, un tracciato stretto e insidioso e il The Abaco Club at Winding Bay, in perfetto stile scozzese.
In relax, avvolti da un'atmosfera capace di rilassare chiunque, non rimane che godersi la meritata vacanza, tra paesaggi, golf, Spa e benessere, per il fisico e per l'anima.
Per saperne di più
Bahamas Tourist Office Italia – www.bahamas.it
Nassau/Paradise island – www.nassauparadiseisland.com
Grand Bahama Island – www.grandbahamavacations.com; www.grandbahama.bahamas.com
Out Islands – www.myoutislands.com
Ocean Club Golf Corse – www.oneandonlyresorts.com
Blue Shark Golf South Ocean Club – www.bluesharkgolf.com
Four Seasons Golf Club – www.fourseasons.com
Lucayan Golf Course, The Reef Golf Club – www.ourlucaya.com; www.westin.com/ourlucaya
Treasure Cay Golf Club – www.treasurecay.com
The Abaco Club at Winding Bay – www.theabacoclub.com