fbpx

Golf alle Isole Bahamas

Stampa

Alla ricerca del perfetto equilibrio psico fisico unendo sport ai paesaggi mozzafiato delle Bahamas, nei Golf Course più esclusivi del mondo

Lo scenario delle 700 isole dell'arcipelago delle Bahamas rappresenta da solo una meta meravigliosa, immersi nella natura colorata e incontaminata il luogo rappresenta una dei viaggi più ambiti e desiderati dalla popolazione mondiale.
Non è difficile intuire che l'unione tra questo paradiso e il Golf, simbolo di benessere, rappresenti un'attrattiva esclusiva e particolarmente apprezzata. Le acque cristalline delle Bahamas assieme all'aria pulita e profumata incorniciano alcuni dei Golf Course più esclusivi del mondo.
Gli 8 green presenti sull'arcipelago sono tutti a 18 buche, par 72, e ospitano eventi di prestigio come il  Michael Jordan Celebrity International.
I green sono oasi nell'oasi, il meraviglioso One&Only Ocean Club vanta una storia unica,  nato come abitazione privata, fu trasformato in un club estremamente esclusivo negli Anni Cinquanta dal miliardario Huntington Hartford, che fece realizzare magnifici giardini a sette terrazze in stile Versailles affacciati sullo splendido mare cristallino e fece trasportare un chiostro francese del XIV secolo.
Imperdibile il campo di South Ocean sull’isola di New Providence restaurato da Greg Norman, dove è possibile ammirare dalle buche 10 e 11, i resti delle antiche piantagioni coloniali; tra incantevoli laghi, alberi tropicali, dune di sabbia e bunkers strategici si incontrano anche, nei pressi delle buche 15 e 17, due intriganti “buchi blu”.
Incantevole anche il Four Seasons Golf Club che oltre al green offre una degna Spa dove è possibile beneficiare del Bahamian Cooling Aloe Wrap a base di aloe puro e oli essenziali di lavanda e tea.
Per chi ama la natura incontaminata, e il golf, allora la soluzione ottimale è la Grand Bahama Island, i due centri  The Reef Golf Corse e Lucaya Golf, conosciuto per la sua difficoltà, si presentano unici per la cornice, l'isola presenta meraviglie incontaminate e scorci da sogno.
Sublimi anche i campi di Abaco,  il Treasure Cay Golf Club, un tracciato stretto e insidioso e il The Abaco Club at Winding Bay, in perfetto stile scozzese.
In relax, avvolti da un'atmosfera capace di rilassare chiunque, non rimane che godersi la meritata vacanza, tra paesaggi, golf, Spa e benessere, per il fisico e per l'anima.

Per saperne di più

Bahamas Tourist Office Italia – www.bahamas.it
Nassau/Paradise island – www.nassauparadiseisland.com
Grand Bahama Island – www.grandbahamavacations.com; www.grandbahama.bahamas.com
Out Islands – www.myoutislands.com

Ocean Club Golf Corse – www.oneandonlyresorts.com
Blue Shark Golf South Ocean Club – www.bluesharkgolf.com
Four Seasons Golf Club – www.fourseasons.com
Lucayan Golf Course, The Reef Golf Club – www.ourlucaya.com; www.westin.com/ourlucaya
Treasure Cay Golf Club – www.treasurecay.com
The Abaco Club at Winding Bay – www.theabacoclub.com

Stampa