Idee per il week-end di San Valentino

Città romantiche e soggiorni benessere per un fine settimana con la persona amata.

Stampa

San Valentino è la giornata degli innamorati, un giorno da dedicare completamente a chi si ama, un giorno che si vorrebbe vivere sempre. E allora perchè invece di un solo giorno, non concedersi un intero fine settimana? Quest'anno sono molte le proposte per il weekend precedente San Valentino, che permettono di aspettare la festa degli innamorati in intimità, in dolce compagnia della persona amata.

Ad aspettare gli esperti gourmand quest'anno c'è una proposta esclusiva all'insegna del gusto. L'Antica Corte Pallavicina, nel Polesine Parmense, offre una soluzione per San Valentino che unisce un romantico soggiorno in un castello alle squisite creazioni della cucina dello chef  Massimo Spigaroli, recentemente premiata con una stella nella guida Michelin. I pacchetti per il weekend precedente il 14 febbraio sono due, tutti all'insegna dell'alta cucina e della genuinità di cibi e ambienti, ospitati però nella cornice fiabesca di un antico castello, trasformato ora in relais.

Le coppie che invece desiderano concedersi un weekend di San Valentino all'insegna del relax e di dolci coccole potranno abbandonarsi alla Love Therapy delle Terme di Savonarola. Sulle colline modenesi si possono trascorrere due interi giorni con il proprio amato ospitati nella Suite Eden, con bagni idromassaggio e massaggi su letti gemelli e scegliendo tra tre diverse soluzioni relax: "Amore romantico”, “Abbandonarsi al piacere” e “Dedicato all'amore”. Quest'ultimo pacchetto comprende comprende Massaggio Ciocco-Miele, doccia termale per due e due giornate nella sorprendente Spa Termale Balnea, per trascorrere teneri momenti di benessere.

Per chi invece ama le città d'arte questo San Valentino Firenze è più romantica che mai. Il Salviatino, albergo ospitato in un'autentica villa rinascimentale,  permette infatti di trascorrere la festa degli innamorati circondati da arte e natura e a pochi chilometri dal centro di Firenze. Oltre ad una proposta speciale per San Valentino Il Salviatino ha creato anche speciali pacchetti per i weekend precedente e successivo che comprendono pernottamento in camera De Luxe, massaggio di coppia, cena romantica e afrodisiaca, champagne e colazione in camera, un mazzo di rose rosse e biglietti per spettacoli teatrali. Un vero trattamento principesco per una festa degli innamorati fuori dall'ordinario.

E poi c'è Venezia, una delle città più romantiche del mondo, luogo dal fascino intenso e senza tempo. Nella città lagunare c'è un posto speciale, soprattutto per chi si ama. In un antico palazzo del XV secolo sorge infatti ora l'albergo Ca' Sagredo, affacciato sul Canal Grande. Le opere d'arte che arredano le stanze e i saloni ricordano i fasti del passato e trasportano gli ospiti in un'atmosfera d'altri tempi. Molte delle stanze sono affrescate con dipinti del XVII e del XVIII secolo e dalle finestre si può godere di splendide viste sul sui canali e sui Campi di Venezia, per sentirsi davvero degli antichi nobili veneziani. In occasione di San Valentino l'hotel Ca' Sagredo ha pensato a un pacchetto tutto dedicato agli innamorati con colazione a buffet, cocktail romantico e cena di San Valentino a lume di candela di tre portate con musical e piano bar dal vivo.

Stampa