Stampa

Un viaggio in Orient Express attraverso l’Europa facendo tappa nelle più incantevoli città durante il periodo natalizio. Dieci partenze per un’esperienza di vero lusso sul treno storico più affascinante che esista.

Se uno dei vostri sogni nel cassetto è fare l’esperienza di un viaggio in treno d’epoca, in dicembre per il ponte dell’Immacolata e per le prossime vacanze di Natale c’è una straordinaria opportunità. Per la prima volta infatti il lussuoso treno Venice Simplon-Orient Express lancia una serie di itinerari attraverso l’Europa anche nel mese di dicembre.
A bordo del leggendario treno anni ’20 si potranno raggiungere le città più suggestive d’Europa proprio nel periodo natalizio, per apprezzarne le atmosfere addobbate di luci e colori e visitare i mercatini di natale.

Un viaggio nel tempo pieno di fascino

Salire a bordo dell’ dell’Orient Express è come un viaggio indietro nel tempo: le atmosfere eleganti in stile Belle Epoque delle carrozze blu notte sono uniche e inimitabili. Un viaggio indimenticabile, da fare almeno una volta nella vita, a bordo di una delle 17 carrozze originali degli anni ’20 e ’30, piene di fascino e storia.
Si potrà scegliere tra un soggiorno nelle caratteristiche Cabine Storiche – un angolo di bellezza sospeso nel tempo, che si trasformano magicamente da lounge diurna in cuccette a castello per la notte.
Volendo però vivere l’esperienza del vero lusso, un viaggio di Veraclasse, si  può salire a bordo di una delle sei prestigiose Grand Suite, quintessenza di eleganza e stravaganza, con nomi che omaggiano le città che ne hanno ispirato il décor, tra cui Parigi, Vienna e Venezia, dotate di bagno privato e doccia, con addirittura i letti matrimoniali.

Le partenze e gli itinerari dell’Orient Express

Gli itinerari natalizi tra cui scegliere sono dieci e vi condurranno a Parigi, Vienna, Amsterdam, Venezia, Firenze, Praga e Budapest.

Il Venice Simplon-Orient-Express percorrerà l’itinerario classico da Venezia a Parigi il 2 e il 12 dicembre, con ritorno il 20 dicembre. Effettuerà una fermata a Firenze il 7 dicembre (Venezia-Parigi) e l’8 dicembre (Parigi-Venezia), e ripartirà da Parigi in direzione di di Vienna il 17 dicembre, per poi ritornare a Parigi il 18 dicembre.
Le tariffe per un viaggio di una notte a bordo del Venice Simplon-Orient-Express partono da 2.920 sterline a persona. Ma ne vale la pena!
Per ulteriori informazioni sulle date delle partenze ed i costi, visitare il sito ufficiale https://www.belmond.com/trains/europe/venice-simplon-orient-express/journeys

Stampa