Isola di Tabarca nel Mar Mediterraneo

Stampa

A 20 Km dalla città di Alicante, l’Isola di Tabarca, riserva marina e patrimonio storico, offre paesaggi incontaminati custoditi dai pirati che un tempo scelsero questa terra come rifugio dei loro tesori

Un’isola, uno scrigno, un sogno: l’Isola di Tabarca, chiamata dai romani Planaria, situata nel mar Mediterraneo a 20 Km dalla città di Alicante, è un paradiso incontaminato, un luogo unico dove riscoprire origini e storia di un mondo lontano assieme alle meraviglie offerte dalla natura.

Una striscia di terra che oggi ospita solamente un centinaio di abitanti, concentrati prevalentemente nella parte ovest dell’isola, mentre i campi della zona est rendono attiva e colorata l’isola.
L’assetto urbanistico fortificato è uno dei pochi esempi di architettura militare nel litorale spagnolo e presenta inoltre un tesoro non indifferente di reperti archeologici.
La ricchezza dell’isola appare soprattutto nei suoi fondali, ricchi e colorati tanto da  diventare nel 1986 riserva marina, un paradiso per gli amanti del mare, accompagnati da acqua cristallina e natura.

Raggiungere l’isola è facile, in barca, dai porti di Alicante, Santa Pola, Guardamar, Torrevieja e Benidorm. Partendo dal porto di Valencia o di Alicante, è possibile fare escursioni in catamarano, un’imbarcazione ideale che offre tutti i comfort per assicurare una meravigliosa gita. La traversata vi darà l’opportunità di ammirare l’intero litorale, le cale, le baie e le spiagge.

Visita www.comunitatvalenciana.com

Stampa